I 200 euro di bonus puoi averli ogni mese: finalmente una “vera” bella notizia

Non è un sogno ad occhi aperti: i 200 euro di bonus “una tantum” potrebbero trasformarsi in un bonus mensile: ecco tutti i dettagli.

Si è tanto parlato e si continua ancora molto a parlare del famoso bonus di 200 euro che presto dovrebbero arrivare a molti.

200 euro bonus
I 200 euro di bonus puoi averli ogni mese: finalmente una “vera” bella notizia – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Il bonus di 200 euro, di cui si parla ultimamente, è “una tantum”, ovvero può essere erogato per una sola volta a persona anche se si hanno due o più lavori. È stato molto criticato in quanto molte categorie di lavoratori erano state escluse. Con le nuove direttive però, moltissimi lavoratori sono stati inclusi, ma vedranno i soldi ad ottobre e non a luglio come tutti gli altri. Anche i precettori di Reddito di Cittadinanza e i titolari della pensione riceveranno a breve i 200 euro. Non tutti sanno però che ci sono importanti novità in merito a questo aiuto economico. Vista la grave crisi che stiamo attualmente vivendo, il bonus potrebbe trasformarsi in un aiuto economico “fisso”. Vediamo subito tutti i dettagli.

200 euro ogni mese: ecco la proposta

bonus
200 euro ogni mese: ecco la proposta – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Sarebbe davvero fantastico se davvero potessimo tuti ricevere 200 euro in più ogni mese. Non è una cifra altissima, ma di certo possono far comodo a molti. Se pensiamo, ad esempio, ai recenti rincari del carburante, delle utenze e della spesa, con 200 euro in più ogni mese gli italiani potrebbero tornare un po’ a respirare.

LEGGI ANCHE: Nuovo bonus di 300 euro: chi sono i fortunati e come averli velocemente

Moltissime famiglie fanno davvero molta fatica ad arrivare a fine mese, nonostante i numerosissimi bonus concessi dal Governo. Purtroppo le spese sono davvero tante e con l’inflazione che cresce sempre di più è sempre più difficile andare avanti. Per queste ragioni, un team di tecnici ministeriali sarebbe impegnato a studiare un aiuto economico concreto per tutti i lavoratori dipendenti andando ad aumentare le buste paga.

LEGGI ANCHE: Bonus di 6000 euro nel 2023: ecco a chi spetterà

Per il momento non si sa ancora bene di quale cifra stiamo parlando, ma si vocifera che sia di poco inferiore ai 200 euro e che verrà poi erogata verso i mesi di settembre e ottobre. Di certo le dimissioni di Mario Draghi, nonostante il rifiuto del Presidente Mattarella, non gioveranno alla realizzazione di questo decreto che sarebbe dovuto essere pubblicato a fine luglio. Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà, sperando che non ci siano troppi rallentamenti per stabilire le misure da adottare per contrastare questa grande crisi economica del Paese.

Impostazioni privacy