Nuovo bonus di 300 euro: chi sono i fortunati e come averli velocemente

Lo stato stanzierà un nuovo bonus che prevede circa 300 euro in busta paga per ogni mese: scopriamo i dettagli

Nonostante nel mese di Luglio sta per arrivare il nuovo bonus in busta paga a tutti i lavoratori, ovvero quello di 200 euro, lo stato continua a emettere indennità a favore del popolo.

bonus 300 euro
Ecco a chi andrà il bonus di 300 euro-tuttogratis.it (foto fonte canva)

La crisi che stiamo vivendo è davvero dura da gestire, soprattutto per via dell’inflazione che sta agendo in modo aggressivo sugli stipendi, ma anche per aumentare il potere di acquisto che in questo periodo è sempre più contenuto. Arriveranno quindi altri soldi al mese sulla busta paga, ma scopriamo chi sono i fortunati.

Chi prenderà il nuovo bonus di 300  euro

bonus 300 euro
Ecco a chi andrà il bonus di 300 euro-tuttogratis.it (foto fonte canva)

Il nuovo indennizzo che andrà dai 50 ai 75 euro al mese in busta paga verrà introdotto con il decreto di Luglio, quindi un ulteriore sostegno a tutte le famiglie che in questo momento si stanno trovando in difficoltà. Ci sarà un taglio al cuneo fiscale, cioè la differenza tra lo stipendio lordo e quello netto, ovvero quello che effettivamente andranno ad intascare i lavoratori. Ovviamente, come i precedenti bonus, non tutti ne possono usufruire.

Leggi anche-> Nessuno conosce questo bonus che ti fa sistemare la casa per l’estate

Quest’ultimo sarà riservato ai lavoratori dipendenti, quindi non pensionati e manco disoccupati. Ovviamente la cifra dell’importo non sarà fissa ma varierà in base allo stipendio preso. Il cuneo fiscale in Italia è davvero alto, circa 60%. I contributi e le imposte gravano infatti fortemente sullo stipendio finale, quindi il divario tra lordo e quello che effettivamente rientra nella tasca degli italiani è davvero alto.Il nuovo bonus sarà relativo alle ultime mensilità e andrà quindi ad incentivare il potere di acquisto. Il valore degli stipendi netti quindi aumenterà ma di poco, perché si tratta di un taglio temporaneo al cuneo fiscale.

Leggi anche-> Un nuovo bonus del Governo per riprendersi dalla vera piaga del lockdown

A chi sarà riservato il bonus

A beneficiare di questo indennizzo saranno i lavoratori con un reddito annuo inferiore ai 35.000 euro, quindi coloro che già hanno diritto al bonus contributi. Il taglio dovrebbe ammontare al 4% e quindi un accredito che va dai 50 ai 75 euro. Le buste paga previste sarebbero quattro, ovvero da Settembre a Dicembre. Ed è per questo che il bonus arriverebbe anche ai 300 euro.

Impostazioni privacy