Avete cambiato smartphone e ora dovete perdere tutte le vostre chat? Da oggi non è più necessario, ecco come dovete fare.
Quante volte ci siamo ritrovati a dover cambiare smartphone e disperarci per la perdita di tutte le nostre chat? Ebbene, da oggi vi sveliamo il trucchetto necessario per non dover più incorrere in questo problema.
Ci sono due tipi di chat nella nostra vita. Da un lato quelle che siamo ben disposti a veder cancellate: chat di lavoro o casuali di cui non ci importa poi granché. Poi, dall’altro lato, ci sono invece quelle chat per cui saremmo disposti a perdere un braccio pur di non vederle mai scomparire. Ricordi passati, relazioni finite o ancora all’attivo: insomma, ogni messaggio al giorno d’oggi simboleggia una fase importante e significativa della nostra vita. Tuttavia, molto spesso siamo dovuti scendere a patti con l’idea che non sempre le cose sono eterne, soprattutto ai tempi degli smartphone. Noi di Tuttogratis.it, però, siamo qui per voi e per svelarvi un piccolo trucchetto. Da oggi infatti non dovrete più scendere a compromessi ma potrete, anzi, conservare le vostre chat preferite da Android a Iphone.
Nuovo smartphone: da Android a Iphone ecco come non perdere le vostre chat
Ebbene sì, sembra incredibile ma è vero. Da oggi, e grazie ai consigli di noi di Tuttogratis.it, sarà possibile non perdere le proprie chat. Nel passaggio da Android a Iphone, infatti, non dovrete più maledire i due sistemi operativi diversi, ma solo seguire i nostri consigli passo per passo. Scopriamo di più insieme.
Quando si fa il setup di Iphone, infatti, non bisogna far altro che selezione “Trasferisci i dati da Android” e seguire quelle che sono le istruzioni segnalate sul vecchio smartphone.
Leggi anche –> Scatta un selfie e vinci subito con Pantene: partecipare è gratis!
A questo punto non dovrete far altro che terminare il procedimento, accedere nuovamente nell’app di Whatsapp con il vostro nuovo cellulare e aspettare che il tutto si carichi. A questo punto, se avrete avuto cura di utilizzare lo stesso numero di telefono, ritroverete tutte le vostre vecchie chat.
Leggi anche –> Ora giocare gratis su PlayStation è possibile: ecco come
Attenzione però: se da un lato è possibile eseguire questa operazioni con il proprio cellulare, non si può dire lo stesso per chi usa Whatsapp Business. Qui, infatti, le cose si fanno ancora più semplici e l’utente non dovrà aver fatto altro che installare la versione 15.5 di iOS. In questo caso, infatti, l’aggiornamento avverrà da solo, senza richiedere nessun azione o procedimento da parte vostra.