Spesso le macchie sui vestiti diventano davvero ostinate, ed è difficile eliminarle completamente: ecco il rimedio infallibile per sbarazzarcene
Succede spesso che quando sporchiamo un vestito, non sempre si risolve mettendolo in lavatrice. Spesse volte ci sono macchie che restano e quindi tendiamo a buttare via il capo. Con questa soluzione però ti stupirai.
Anche se conosciamo solo i detersivi come rimedio contro lo sporco. Questi spesso sono solo oggetto di inquinamento e risultano essere anche non efficaci contro macchie e sporco. Non tutti se lo aspettano, eppure la soluzione miracolosa potremmo trovarla nella nostra dispensa. Si tratta di un ingrediente naturale che ci permette di avere un bucato perfetto. Solitamente lo usiamo per altri scopi, ed è fantastico scoprire che può essere prezioso anche per le macchie impossibili e per altri usi domestici.
Ebbene, lo sappiamo che lo usi per fare i dolci e farli sembrare più compatti, ma l‘amido di mais è l’ingrediente miracoloso che permette di eliminare anche le macchie peggiori. Inoltre, si tratta di una soluzione completamente naturale, quindi che non impatta neanche sull’ambiente. L‘amido di mais è ricco di proprietà assorbenti, smacchianti e anti odore. Grazie a questo rimedio che potremmo definire miracoloso, si possono ottenere grandi risultati e non solo sulle macchie, anche nello stirare.
L’amido di mais agisce soprattutto contro le macchie ti tipo oleose, grazie al suo potere sia assorbente che smacchiante. Assorbe quindi il grasso e poi lo elimina. Bisogna quindi cospargere la macchia di amido e lasciare che agisca per circa dieci minuti. Dopodiché bisogna poi proseguire con il lavaggio normale. Bisogna però fare attenzione ad un particolare, la macchia non va prima bagnata.
Leggi anche-> Soffri il caldo? Ho la soluzione geniale e che non costa nulla
L’amido di mais è un rimedio infallibile soprattutto per sbarazzarsi della puzza di sudore. Se si applica sulla zona ascellare, non solo elimina gli odori persistenti ma anche l’alone giallo che spesse volte va a formarsi. La sua azione assorbente è davvero potente. Se mescoliamo amido di mais e aceto in una pentolina e portiamo ed ebollizione il composto, questo sarà un ottima soluzione nella quale poi immergere la t-shirt per circa mezz’ora.
Leggi anche-> Dove preferiscono investire le donne
Con il caldo è sempre più difficile stirare, ed è per questo che l’amido di mais resta un valido alleato. Grazie a questo si possono eliminare pieghe soprattutto quelle presenti sulle camicie. Ma come fare? Versare 3 cucchiaini di amido di mais in 500ml di acqua. Versare la miscela poi in un flacone con funzione di spray.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…