Scioperi preoccupanti: 4 ore possono bastare a rovinare un’intera estate

L’aumento consistenze dei prezzi in molti settori sta portando a continui scioperi. Gli ultimi all’ordine del giorno minacciano l’estate.

Avevi intenzione di partire per le vacanze? Ecco tutto ciò che devi sapere per evitare di spendere del denaro inutile. Niente è certo e potresti perdere ciò che hai acquistato! Non disperare, ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.

gli scioperi minacciosi delle compagnie aeree
Scioperi preoccupanti che stanno minacciando i viaggi degl italiani. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

In estate la voglia di viaggiare si accende. Che siano mete lontane che richiedono settimane di lontananza da casa o brevi weekend prenotati con voli low cost, tutti sognano di preparare le valige. Mare, montagna, città, laghi, foreste… il mondo è tutto da scoprire! Forse tuttavia c’è qualcuno che vuole impedirlo, anche contro i propri interessi. Scopriamo che cosa dobbiamo aspettarci per non sprecare il nostro denaro.

Tutto ciò che bisogna sapere sugli scioperi estivi minacciosi

scioperi delle compagnie aeree
Tutto ciò che devi sapere sugli scioperi degli compagnie aeree. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Se anche tu stai tenendo d’occhio da mesi i voli low cost per prenotare la tua vacanza andando a risparmio, forse è il caso che tu prima legga qui. Potresti scoprire dati importanti che ti faranno cambiare idea in fretta.

Il 17 Luglio 2022, niente aerei: EasyJet, Ryanair, Malta Air, Volotea e Crewlink sono ufficialmente in sciopero. Il motivo della protesta sono ovviamente i costi elevati di carburante e materie prime. Gli stessi viaggiatori hanno potuto vedere consistenti aumenti di prezzo al momento di acquistare i biglietti aerei.

Quanto durerà lo sciopero? Sono proprie queste le novità più decisive. Infatti la Commissione è intervenuta per regolamentare la presa di posizione della compagnie aeree e porvi un freno. Le organizzazioni sindacali Uil Trasporti e Filt Cgil, di comune accordo, hanno deciso di limitare la durata a 4 ore, e più precisamente dalle 14 alle 18.

Leggi anche: Primark: l’apertura che tutti stavano aspettando. Il nuovo store approda proprio lì

La fascia oraria nella quale ogni aereo delle sopra citate compagnie dovrà però garantire i voli dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00 del giorno 17 luglio. Quindi, fai molta attenzione alla prenotazione in modo da prenotare biglietti inutili! Altrimenti l’estate è rovinata.

Leggi anche: Assegno Unico dell’INPS: tutto cambia e in fretta

Impostazioni privacy