Primark: l’apertura che tutti stavano aspettando. Il nuovo store approda proprio lì

Primark. L’azienda irlandese nota per i prodotti accattivanti dai prezzi super economici sta aprendo un nuovo store nel nostro Paese. Gli acquirenti non vedono l’ora di fare acquisti unici

Per la felicità degli acquirenti italiani Primark, il noto marchio irlandese di fast fashion (e non solo), si sta espandendo anche nel nostro paese a macchia d’olio.

Primark nuova apertura
Primark  Tuttogratis.it (screenshot da Instagram)

Con un fatturato di oltre 7,79 miliardi di sterline dichiarato nel 2019 e un numero di dipendenti che si aggira intorno a 78mila unità, opera principalmente in Europa ma negli ultimi anni sono stati aperti alcuni store anche oltreoceano, negli Stati Uniti. In Italia è approdato solo nel 2016; attualmente sono in attività nove punti vendita. Questa cifra è destinata a crescere data l’enorme richiesta della clientela. Primark, infatti, ha scelto di non affidarsi all’e-commerce. Come mai? Innanzitutto per motivi economici: in media la merce comprata in negozio viene ritornata con richiesta di rimborso o sostituzione solo 8% delle volte, mentre in un negozio online questo sale al 26%. Inoltre, sopraggiungono motivi ecologici: si risparmia su trasporti e packeging.

Primark: presto nuovo punto vendita in Italia. Qual è la città prescelta dal marchio irlandese

Primark nuova apertura
Store Primark  Tuttogratis.it (screenshot da Instagram)

Primark attualmente è attivo in Italia in nove città:  Arese, Brescia, Campi Bisenzio, Catania, Roma, Rozzano, Roncadelle, Verona e Milano. L’apertura dello store nel capoluogo lombardo risale a pochi mesi fa, precisamente allo scorso 6 aprile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE : Fino al 70% di sconto per migliaia di prodotti sul noto shop online

É avvenuta nella centralissima  Via Torino al civico 45, a pochi passi dal Duomo. Con oltre 5mila metri quadrati di superficie commerciale suddivisi su cinque piani, è il sogno di tutti shopping addicted che non vogliono rinunciare allo stile risparmiando qualche euro.

A quanto pare il marchio irlandese ha deciso d’investire anche in altre location. Sono state annunciate aperture a Torino, Bologna, Caserta, Venezia e Chieti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE : Come vincere un buono di 50 euro solo con l’iscrizione

E proprio in quest’ultima città avverrà il prossimo “taglio del nastro”. Il 19 luglio 2022 inizia una nuova avventura all’interno del Centro commerciale Megalò. 

“I clienti adoreranno la struttura e il design di questo nuovo store, senza parlare dell’ampia offerta tra cui potranno scegliere” – ha affermato Luca Ciuffreda, head of Primark in Italia. Ha concluso: “Che si tratti di famiglie o grandi appassionati di moda, nello store di Chieti i nostri clienti troveranno gli ultimi trend estivi che, oltre ad essere alla portata di tutti, soddisferanno ogni tipo di gusto e stille”.

Impostazioni privacy