Viaggiare gratis in treno per votare

Dovete recarvi alla sede di voto ma per farlo avete bisogno di viaggiare in treno? Niente paura, infatti Trenitalia vi può far ottenere un enorme sconto, ecco come poter acquistare un biglietto a meno della metà del prezzo!

Anche se i viaggi in treno sono relativamente economici, alcune tratte o tragitti più lunghi possono venire a costare comunque una somma più o meno importante, soprattutto valutando il fatto che bisogna pagare andata e ritorno e se si è in più di una persona il costo si potrebbe iniziare a sentire. Ad oggi infatti non tutti posseggono una macchina e viaggiare con i mezzi pubblici a volte è l’unica soluzione possibile.

sconto treno elezioni
Ci sono sconti anche per le linee veloci! (Fonte: Pixabay)

Trenitalia però ha deciso di mettere alla disposizione di tutti un ottimo sconto per un’ottima ragione: le elezioni. Infatti è possibile ottenere uno sconto fino al 70% su molti tragitti nel periodo delle elezioni, ecco come ottenerlo e fino a quando durerà la promozione.

Elezioni: come viaggiare in treno pagando il 30% del biglietto!

A quanto pare Trenitalia ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli elettori uno sconto che varia dal 60% al 70% su moltissimi tragitti, così che tutti possano avere la possibilità di andare a votare senza pensare troppo al costo del biglietto. Se invece volete viaggiare sui mezzi pubblici gratis, abbiamo la soluzione che fa per voi!

sconto treno elezioni
Un’occasione è come un treno che passa una volta sola! (Fonte: Pixabay)

Questi sconti sono nati per via dell’elezioni comunali e il referendum e quindi la loro durata dipende molto da quest’ultimi. Infatti per gli studenti fuori sede o per chi lavora lontano dalla propria provincia o regione possono approfittare di questi sconti per poter votare in modo più libero.

Trenitalia ha previsto uno sconto del 60% sui treni regionali, mentre del 70% per Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e per gli Intercity, anche quelli notturni in seconda classe. È possibile usufruire degli sconti dal 3 giugno per l’andata e fino al 22 giugno per il ritorno.

Per avere questi sconti bisognerà acquistare i biglietti in biglietteria poiché non saranno disponibili online, inoltre si consiglia di viaggiare con i propri documenti e la tessera elettorale così da essere sicuri di non rischiare di prendere una multa. Se invece stavate cercando un modo per risparmiare su treni e voli in tutta Europa, eccovi le migliori offerte low cost.

Impostazioni privacy