400 euro di bonus se rispetti solo questo requisito e non si tratta dell’ISEE

Arriva un nuovo bonus dal valore di 400 euro a prescindere dall’ISEE: ma devi avere questo requisito

Negli ultimi tempo lo stato sta venendo incontro alle difficoltà dei cittadini, stanziando alcune indennità per permettere loro affrontare al meglio la vita.

bonus 400 euro
Un bonus di 400 euro per chi ha questo requisito-tuttogratis.it(foto da Pixabay)

Il post pandemia ha arrecato molti danni ai cittadini, soprattutto ai lavoratori. Molti sono quelli che non lavorano più e rincari dovuti alla forte inflazione, non agevolano la situazione. Le bollette sono sempre più alte e così anche il costo del carburante e quindi sono sempre di meno le persone che riescono a vivere in modo sereno e soprattutto ad arrivare a fine mese. Per tali ragioni, lo stato sta cercando di intervenire con degli aiuti a favore di chi ne ha più bisogno. Sono quindi stanziati alcuni fondi, come il bonus dei 500 euro e quello dei 200 euro per dipendenti e pensionati. Ma non tutti sanno che è in arrivo un ulteriore bonus. Per averlo però bisogna rispettare questo requisito fondamentale.

Bonus di 400 euro: ecco il requisito necessario per averlo

bonus 400 euro
Un bonus di 400 euro per chi ha questo requisito-tuttogratis.it(foto da Pixabay)

Sempre più famiglie italiane hanno un animale domestico in casa. Questo rappresenta il requisito necessario per beneficiare dei 400 euro dello stato. L’animale in casa viene considerato come un vero componente della famiglia. L’importanza che viene data agli animali viene riconosciuta anche dal Governo. Infatti le spese veterinarie che si spendono per i propri animali hanno una detrazione del 19% da 730. Tuttavia, non tutti sanno che esistono dei veri e propri bonus in denaro che vengono dati a tutti coloro che posseggono un animale.

Leggi anche-> Bufera sul bonus di 200 euro: si stanno riprendendo indietro i soldi

È bene specificare che la detrazione del 19% non rappresenta un bonus ma solo un rimborso delle spese sostenute per il proprio fido. Il vero Bonus riguarda l’adozione di un cane da un canile ed è stato deciso da alcuni comuni. Per capire se il paese in cui vivete rientra tra chi ha deciso di adottarlo, bisogna controllare sul sito della propria regione. Il bonus è già attivo nell’Unione Montana comuni del Mugello. Quindi chi adotta un cane e appartiene a questi comuni di residenza, avrà un beneficio pari a 400 euro.

Leggi anche->Risparmi almeno 30 euro al mese sulle bollette con questo stratagemma

L’adozione però deve riguardare un cane che si trova nel canile da tre anni. Verranno invece dati 300 euro se il cane ha almeno un anno e che è in canile da sei mesi. mentre se il cane ha men o di un anno, chi lo adotta verrà beneficiato di 200 euro. 

Impostazioni privacy