Ha conquistato la classifica dei primi 6 mesi del 2022: un successo mai visto prima

Il bilancio della prima metà dell’anno si fa anche in musica. A scioccare è l’album che da 6 mesi è in vetta alla classifica.

Nessuno lo avrebbe mai detto, soprattutto per gli esordi recenti. Che abbia trovato un genere ‘di tendenza’ o che sia tutto da attribuire al talento? Scopriamo chi sta facendo la storia della musica del 2022 e chi sono i suoi rivali per raggiungere la vetta.

classifica musica primi 6 mesi 2022
Ecco chi ha conquistato le classifiche dei primi 6 mesi del 2022. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

È la musica italiana a dominare, anche quest’anno, le chart FIMI e GfK. Anche durante lo scorso anno, infatti, ci eravamo aggiudicati la supremazia. L’autore dell’album è sempre lui! Dato l’esordio avvenuto appena tre anni fa, nessuno lo immaginava. Tuttavia il successo è clamoroso: un genere che fa tendenza e sbanca le classifiche, ritmo incalzante e voce riconoscibile come poche altre. Curiosi di sapere di chi si tratta?

Chi si aggiudica il primo posto in classifica per l’album più venduto nei primi 6 mesi del 2022

classifica musica primi 6 mesi 2022
Per la seconda volta si aggiudica la vetta della classifica. Tuttogratis.it (fonte: @rkomi)

Ad aggiudicarsi il premio è di nuovo un artista italiano, giovane e che all’estero sta avendo un successo pari a quello riscosso nel nostro Paese. Nonostante la vittoria dell’anno scorso, nessuno si aspettava quella di quest’anno.

Ad aggiudicarsi il primo posto in classifica per i primi sei mesi dell’anno è Rkomi, con il tuo Taxi Driver. Un successo assicurato già l’anno scorso in occasione della sua uscita! Esso si era infatti già aggiudicato il premio come album più venduto del 2021.

Al secondo posto della classifica di questa prima metà del 2022 troviamo Blanco con Blu Celeste e, al terzo, Sirio del giovane Lazza. Certamente il genere trap e rap vanno per la maggiore ed il pubblico di giovani sembra essere in visibilio, abbonandosi a tutte le app musicali sul mercato pur di rimanere aggiornati.

Leggi anche: Ritrova la linea con questi semplici esercizi: non servono nemmeno i pesi

Ancora è impossibile dire se nella seconda parte del 2022 le cose cambieranno, ma intanto Rkomi è in vetta alla classifica e può definirlo un traguardo invidiabile! Non ci resta che aggiornarci a Dicembre e tifare per i nostri giovani cantanti italiani.

Leggi anche: Perché investire in diritti musicali

Impostazioni privacy