Il trucco per scaricare gratis qualsiasi video da YouTube

Se perdiamo le ore a guardare ed ascoltare video e canzoni su YouTube, abbiamo la possibilità di scaricare gratuitamente con pochi click qualsiasi video. Ecco come

La musica, l’informazione, il sapere, la formazione: passa ogni cosa su YouTube. E quante volte abbiamo desiderato scaricarci il video sul nostro dispositivo?

download video da YouTube
I trucchi per scaricare gratuitamente video da YouTube-tuttogratis.it-(foto di Pixabay)

E allora ce le siamo inventate tutte, dalla registrazione schermo del nostro cellulare (con dimensioni enormi), o registrare con un altro cellulare. Il video nel video, praticamente. Ma la resa e la risoluzione non sono certo delle migliori. Allora abbiamo sempre desiderato scaricare il video, ma siamo continuamente circondati da programmi a pagamento. Ed ecco che perdiamo le speranze. E invece, proprio mentre ci sentiamo sul baratro, un trucchetto ci permette di scaricare gratuitamente qualsiasi video e contenuto da YouTube.

Piccoli trucchi per salvare gratuitamente i video di YouTube

download video da YouTube
I trucchi per scaricare gratuitamente video da YouTube-tuttogratis.it-(foto di Pixabay)

Ecco la soluzione, finalmente è possibile scaricare i video da YouTube e custodirli sul proprio dispositivo, così da poterli guardare anche quando si è offline. Ci sono diverse soluzioni a pagamento che permettono il download, ma in aiuto arrivano anche diversi software gratuiti che possono fare al caso nostro.

Ma prima di procedere con un software, è bene sapere che c’è un modo alternativo, tutto manuale e fai da te, per poter effettuare il download. Non basta fare altro che individuare il proprio video di interesse e copiarne l’URL, ovvero il “Link” presente nella barra di ricerca e basta collegarsi al sito download4.cc e incollarlo, dopodiché cliccare su Scarica (o download) ed il gioco è fatto! Tutto molto rapido e in rete. Si può sceglierne la qualità del video e anche il peso minimo a cui può arrivare la compressione. Ovviamente bisogna fare attenzione ad altri siti che sembrano appetibili, ma che in realtà non fanno altro che scaricare virus. Anche qui il web ci viene in soccorso, per proteggere i nostri dispositivi.

Leggi anche -> Quanto guadagna uno YouTuber? Ecco la classifica di quelli italiani

In alternativa scaricare un software

Così come una soluzione per Netflix, ce n’è una anche per YouTube. La soluzione di download grazie al sito download4.cc (o similari) è più comodo se si vuol scaricare pochi video, ogni tanto. Se invece abbiamo bisogno di scaricarne di più, in maniera frequente, ecco che ci conviene scaricare allora un software. Di certo, tramite un programma è più facile gestire più download. Il software gratuito che fa al caso nostro è ByClick Downaloader. È incredibilmente comodo, con una interfaccia molto intuitiva oltre che esteticamente gradevole. Permette di scaricare più video contemporaneamente e scegliere il formato di destinazione che si preferisce.

Leggi anche -> Più visualizzazioni più guadagni: come funziona YouTube

Ma oltre a YouTube, è comodissimo in quanto permette di scaricare anche contenuti video allocati su social network. Una volta provato, sarà uno di quei software di cui non se ne potrà più fare a meno.

Impostazioni privacy