Chiara Ferragni: chi è e quanto riesce a guadagnare

Chiara Ferragni è la prima imprenditrice digitale nata in Italia, ma quanto fattura? Scopriamo a quanto ammonta il suo patrimonio

La giovane Ferragni è stata considerata la prima influencer italiana più influente al mondo. Ad oggi vanta circa 27,4 milioni di follower e il suo modo di agire  può avere grande potere sul web.

quanto guadagna la ferragni
Quanto fattura Chiara Ferragni-tuttogratis.it (screenshot da Instagram di chiaraferragni)

Sposata con il rapper Fedez, dal loro amore sono nati due splendidi bambini: Leone e Vittoria. La famiglia Ferragnez, così come è stata battezzata dal web, tiene attaccati milioni di utenti agli smartphone ogni giorno. Chiara vanta infatti un patrimonio di milioni di euro, oltre che di follower. Ha realizzato una linea di abbigliamento tutta sua e ha molte aziende a carico che le permettono di fatturare milioni di euro ogni anno. La “blonde salad” ( nasce con questo nome il suo blog) è di ispirazione a milioni di adolescenti sul web. Il suo essere naturale, semplice e intelligente ha conquistato davvero tutti. La domanda sorge quindi spontanea. Ma quanto fattura Chiara Ferragni? 

Quanto guadagna la Ferragni

quanto guadagna chiara Ferragni
Quanto fattura Chiara Ferragni-tuttogratis.it (screenshot da Instagram di chiaraferragni)

La moglie di Fedez, secondo il magazine Forbes, è l’influencer italiana più pagata al mondo. Potrebbe vivere di rendita anche solo sponsorizzando brand su Instagram. Ha solo 35 anni ed è testimonial dei più grandi brand di alta moda, ha realizzato un docufilm al cinema ma anche una docuserie su Amazon Prime che ritrae appunto la vita quotidiana della sua famiglia. Le sue due aziende, inoltre, messe insieme rappresentano un vero impero perché valgono più di 40 milioni di euro. Dalle ultime notizie trapelate dal web, sappiamo anche che sarà lei la co conduttrice di questo festival di Sanremo, accompagnerà quindi Amadeus nella conduzione della Karmesse canora più famosa d’Italia.

Leggi anche-> Ecco quanto è il cachet del conduttore di Sanremo 2022

Successi su successi per l’imprenditrice digitale la quale non sbaglia un colpo. Secondo i dati riportati dal quotidiano Repubblica il suo compenso in veste di co conduttrice sarà di circa 100.000 euro, un cachet superiore alla media. Secondo quanto monitorato dai social media Hopper che ogni anno pubblicano i compensi delle persone influenti, la Ferragni guadagnerebbe circa 82.000 euro ad ogni post pubblicato sul suo profilo Instagram. Ovviamente quando si tratta di un contenuto che va a sponsorizzare un’azienda.

Leggi anche->Quanto guadagna uno YouTuber? Ecco la classifica di quelli italiani

Si posiziona quindi al 72esimo posto nella classifica mondiale e prima in quella italiana. Al quarto posto nella classifica italiana si posiziona poi suo marito Fedez. Ogni post sponsorizzato da Fedez ha un costo di circa 43.000 euro. Il social è diventato per loro la gallina dalle uova d’oro.

Quanto guadagna Chiara Ferragni come donna d’affari

Secondo alcuni dati certi, nel 2020 la giovane imprenditrice ha fatturato circa 19 milioni e un utile di circa 3 milioni. La sua azienda di marketing ha invece fatturato circa 13 milioni di euro, mentre il suo blog The Blonde Salad, circa 5 milioni.

Impostazioni privacy