Ecco quanto è il cachet del conduttore di Sanremo 2022

Quanto guadagnerà Amadeus a Sanremo 2022: ecco quale sarà il compenso di uno dei volti più noti della Rai.

Ecco quanto è il cachet del conduttore di Sanremo 2022 – tuttogratis.it – 2022/01/25

Amadeus è, da ormai 30 anni, uno dei presentatori più popolari della televisione italiana. Il conduttore della Rai non a caso può vantare una carriera televisiva che può annoverare alcuni dei programmi più seguiti della TV, in particolare programmi di quiz, che sono sempre amatissimi e seguitissimi dagli italiani. Nella lunga lista del suo “curriculum”, Amedeo Sebastiani (vero nome di Amadeus) può vantare la conduzione di “Reazione a catena”, “L’Eredità”, “I soliti ignoti”, “Domenica In”, “Stasera tutto è possibile”, “L’anno che verrà” e tanti altri. Dopo una carriera trentennale, tre anni fa è arrivata la definitiva consacrazione per Amadeus che ha ottenuto la conduzione più ambita per un conduttore italiano: quella del Festival di Sanremo.

Amadeus a Sanremo

Ecco quanto è il cachet del conduttore di Sanremo 2022 – tuttogratis.it – 20220125

Nell’estate del 2019, la Rai annuncia di aver scelto proprio Amadeus come conduttore del Festival di Sanremo. Si tratta di una scelta importante, perché nel 2020 si sarebbe svolta la 70° edizione del concorso musicale: per un anniversario così importante, Amadues si è ritrovato ad affrontare una responsabilità più importante del “solito”. Infatti, bisogna pure ricordare che il conduttore è anche il direttore artistico della manifestazione canora, visto che sceglie i partecipanti del festival. La conduzione e la direzione di Amadeus si rivelano vincenti, visto che il Festival registra uno share medio del 54,78% – si tratta dell’edizione più vista dal 1999 – e registra eventi memorabili come il litigio tra Bugo e Morgan.

LEGGI ANCHE >>> A Roma taxi a metà prezzo: ecco come usufruirne

Il successo è tale che il conduttore viene riconfermato alla conduzione con l’altro artefice del successo del Festival, il coo-conduttore Rosario Fiorello. La seconda edizione condotta da Amadeus, che ha visto l’assenza del pubblico per via del Covid, è stata un altro successo, anche se dal punto di vista degli ascolti ha registrato un leggero calo, con uno share medio 46,24%. Tuttavia, il conduttore può vantare un altro successo dalla sua parte visto che i vincitori della 71° edizione del Festival, i Maneskin, hanno poi vinto l’Eurovision con la stessa canzone presentata a Sanremo.

LEGGI ANCHE >>> I vantaggi di fare una colazione equilibrata

Il cachet di Amadeus a Sanremo 2022

Ecco quanto è il cachet del conduttore di Sanremo 2022 – tuttogratis.it – 2022/01/25

Insomma, questi numeri non potevano non riconfermare la conduzione per il terzo anno di fila al conduttore di Ravenna. E per il terzo anno di fila, Amadeus si aggiudica un cachet da capogiro grazie alla conduzione del festival. La cifra esatta non è nota, ma si parla di una somma che oscilla tra i 500mila ed i 600mila euro. Considerando che uno dei precedenti conduttori, Claudio Baglioni, si sarebbe intascato 585.000 euro, la cifra appare verosimile ed in linea con quella pagati agli altri colleghi conduttori. A seconda della cifra, per ora non confermata, Amadeus potrebbe essere il conduttore del Festival di Sanremo più pagato.

Impostazioni privacy