Fedez e i suoi business

Il rapper milanese è riuscito a costruire un business a 6 zeri e oltre insieme alla moglie, Chiara Ferragni.

Quanto guadagna Fedez – tuttogratis.it

Il noto cantante, salito alla ribalta delle scene non solo per la sua musica ma anche per il chiacchieratissimo matrimonio con la regina di Instagram, Chiara Ferragni, è sempre al centro dell’attenzione. Del resto, i Ferragnez – così è chiamata la coppia – ha fatto dell’essere al centro dell’attenzione un vero e proprio business.
Ormai quando si parla di Fedez, non si discute solo riguardo ad un uomo che ha fatto della sua passione, la musica, un mestiere, molto remunerativo tra le altre cose. Federico Lucia è un vero e proprio imprenditore, che si avvale di moltissime sponsorizzazioni e pubblicità che gli hanno permesso di costruire un patrimonio di tutto rispetto. Non ci poteva aspettare di meno dal marito dell’influencer più seguita del mondo.

Quali sono i guadagni di Fedez

Quanto guadagna Fedez – tuttogratis.it

Se si inizia a considerare la sua primordiale attività lavorativa, quella musicale, Fedez ha pubblicato 7 album in studio che gli hanno permesso di aggiudicarsi diversi dischi di platino.
Nel campo musicale, non è attivo solo come cantante, ma anche come proprietario di un’azienda, la Zedef srl, che si occupa di produzioni discografiche, attraverso l’etichetta Newtopia. La Zedef ha collaborato con diversi musicisti, come J-Ax, Rovazzi e Grido.
Ma il successo del cantante vanno oltre. Nell’aprile 2020, Fedez si è messo in affari con la società di consulenza finanziaria, il gruppo Be, che ha finanziato la società del cantante, Dream of Ordinary Madness (DOOM). Attraverso questo accordo, Fedez si è messo in tasca 1,8 milioni di euro. In soli 8 mesi, Doom è riuscita a fatturare 8 milioni.
Grazie alle collaborazioni con la piattaforma di streaming, Amazon Prime Video, nei programmi Celebrity Haunted Italy, LOL e Chiara Ferragni Unposted, è stato possibile arrotondare questi guadagni con altri 800.000 euro.

LEGGI ANCHE >>> Gli stipendi più alti dei piloti di MotoGP

Quanto guadagna Chiara Ferragni

Quanto guadagna Fedez – tuttogratis.it

Queste cifre possono sembrare da capogiro, ma in realtà bisogna ammette che nella coppia, il “povero” è Fedez. I guadagni della consorte Chiara sono molto più corposi. E’ tutto merito delle tre società di cui l’influencer cremonese è amministratore delegato: Tbs Crew (che gestisce il marchio The Blonde Salad), Sisterhood (gestisce le campagne pubblicitarie) e Fenice (che amministra il marchio Chiara Ferragni Collection). Le tre aziende hanno generato un fatturato complessivo di 19 milioni di euro.
La Ferragni riconferma la sua fama. Del resto è l’influencer che guadagna di più grazie ad Instagram, un suo post vale 59.700 euro.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1: gli stipendi dei piloti

Quanto guadagna Fedez su Instagram

Quanto guadagna Fedez – tuttogratis.it

Non sarà in grado di eguagliare le cifre della moglie, ma tutto sommato l’attività su Instagram di Fedez non è da disdegnarsi. Il suo profilo conta 13 milioni di followers – la metà di quelli di Chiara – e le aziende sono disposte a pagare un post 31.300 dollari per essere sponsorizzate. Tra le principali aziende che sono solite collaborare con il rapper ed i cui prodotti compaiono spesso nelle sue foto pubblicate ci sono Versace, Intimissimi e Supreme.
Insomma niente a che vedere con le prime partecipazioni del cantante al talent show, X Factor, dove si diceva che guadagnasse 500 euro a puntata.

Impostazioni privacy