Gli stipendi più alti dei piloti di MotoGP

Ecco quanto intascheranno quest’anno i piloti di MotoGP: chi sono i più pagati.

Gli stipendi più alti dei piloti di MotoGP – tuttogratis.it

Il prossimo 6 marzo inizia il Campionato di MotoGP di quest’anno. E’ tutto pronto, il calendario delle gare è stato ristabilito al consueto ordine, dopo tutti i problemi causati dal Covid.
Dopo ben 20 anni, il Campionato del 2022 vedrà un grande assente: Valentino Rossi, ormai, si è ritirato dopo una lunga carriera che lo ha consegnato alla storia di questo sport.
Senza Valentino, si apre una nuova era della MotoGP, in cui resta da vedere si ci sarà qualcuno in grado di eguagliare il suo talento e raggiungere i suoi traguardi, ed anche superarli.
Vediamo ora a questo si assestano per il 2022, gli stipendi dei piloti, con l’assenza del grande Rossi.

Ecco quanto guadagnano

Gli stipendi più alti dei piloti di MotoGP – tuttogratis.it

La passione e l’interesse per le corse su due ruote sono aumentate esponenzialmente nel corso degli anni. In realtà, però, gli stipendi dei piloti sono ancora piuttosto bassi rispetto a quelli di un calciatore di una certa fama. Ovviamente, si tratta comunque di cifre di tutto rispetto.
Nei due posti inferiori del podio ci sono Maverick Vinales, pilota di Aprilia che percepisce 10 milioni di dollari, e Fabio Quartararo della Yamaha che ne guadagna 6. Il giovane Campione del Mondo in carica, per ora, si aggiudica solo il terzo posto.

LEGGI ANCHE >>> Come funziona la cassa integrazione per le partite Iva

Marc Marquez è il n. 1 per guadagni

Gli stipendi più alti dei piloti di MotoGP – tuttogratis.it

L’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, è quello che guadagna di più in assoluto, visto che si intasca ben 14 milioni di dollari. Del resto, otto titoli mondiali vinti dovranno pur contare qualcosa. Anche se dal punto di vista economico, la stagione del pilota spagnolo è assicurata, bisognerà vedere come andrà sulla pista. Marquez, nel 2021, ha avuto molti problemi fisici, e si deve ancora capire se gareggerà.

LEGGI ANCHE >>> Kakebo, l’infallibile metodo di risparmio giapponese

In ascesa Francesco Bagnaia

Gli stipendi più alti dei piloti di MotoGP – tuttogratis.it

Non solo per guadagni, ma anche per prestazioni. Il pilota della Ducati, l’anno scorso, guadagnava 1.2 milioni di dollari, ma dopo essersi piazzato secondo nel Campionato mondiale, il suo stipendio ha raggiunto di 4 milioni. Insomma, per raggiungere i guadagni d Marquez, Francesco Bagnaia ne ha ancora di strada da fare.

Impostazioni privacy