Trovare lavoro è diventato più facile da quando è possibile farlo sul web. Ma i siti sono tutti affidabili? Ecco le App migliori di cui fidarsi e tramite cui si può trovare lavoro in un batter d’occhio!
Se prima bisognava andare da azienda ad azienda personalmente a portare il proprio curriculum vitae, adesso le modalità sono molto più semplici e veloci grazie al web.
Trovare lavoro non è sempre facile, ma cercarlo lo è diventato, soprattutto grazie all’evoluzione della tecnologia. Grazie all’hi-tech, infatti, è possibile leggere un’offerta di lavoro e mandare il proprio curriculum vitae mentre si beve un caffè o si guarda la tv. Molte sono le App che permettono di selezionare il lavoro più adatto a te, in base alle proprie esperienze, studi, competenze e passioni. Ci sono siti che ti inviano addirittura application di incarichi che potrebbero fare a caso tuo, in base ovviamente ai requisiti richiesti. Ma attenzione, non sempre fila tutto liscio. Spesso si cade in truffe, in spam, candidature quindi fake che ti fanno cadere in tranelli, illudendoti. Quali sono quindi le App più affidabili per trovare subito lavoro.
Fare una cernita di siti e App ai quali mandare il proprio curriculum è fondamentale, sia per ottimizzare i tempi che per affidarsi a professionisti. Oggi il web offre molti siti che permettono di trovare un’occupazione. C’è il neolaureato che vuole fare esperienza e quindi cerca uno stage, c’è chi invece è alla ricerca di un part-time e chi cerca invece il lavoro della vita con contratto a tempo indeterminato. Vi è quindi una classifica di App, conosciute per fama e per caratteristiche professionali come la velocità di navigazione e il successo nel farti raggiungere il proprio obiettivo in poco tempo. In ambito lavorativo, per trovare lavoro più facilmente ci sono anche alcuni trucchi di Linkedin o anche l’opportunità di Garanzia Giovani.
Indeed è tra le app più scaricate dagli utenti. Riesce a collegare molti portali che ti permettono di trovare lavoro. Si può navigare senza necessitare di una registrazione, quindi per i più pigri è davvero ottimo. Ti permette inoltre di creare un proprio Curriculum Vitae e lettera di presentazione.
Di stampo americano Monster è molto famoso a livello mondiale. Tra le impostazioni ottimali c’è sicuramente “Consigli di carriera”, aiutandoti a performare meglio durante un eventuale colloquio di lavoro. Strategico quindi al fine di raggiungere l’obiettivo finale. Si possono quindi inserire gli annunci e allo stesso tempo inserire il Curriculum vitae.
Quest’app ti permette di creare un proprio profilo in base ai requisiti e le competenze. È spagnolo ma molto utilizzato in Italia, ha infatti superato i 5 milioni di candidati. Tra le impostazioni che ti permettono di fare un’esperienza ottimale, c’è sicuramente la notifica della presa visione del Curriculum da parte dell’azienda. Quindi non resterai mai col dubbio se il tuo CV sia stato visionato o meno.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…