Ecco i trucchi per trovare lavoro grazie a Linkedin

Siete alla ricerca di un lavoro, ma non sapete come cercarlo su siti per occupazione? Ecco come muovervi al meglio su Linkedin e trovare sicuramente lavoro!

Linkedin è un social network è una piattaforma diffusa in tutto il mondo, infatti su questa piattaforma sono iscritti più di 10 milioni di utenti e il social in questione al giorno viene visualizzato moltissime volte al minuto per non parlare durante l’arco della giornata.

trovare lavoro linkedin
Ecco i segreti con cui troverai sicuramente lavoro! (Fonte: Pixabay)

È possibile trovare lavoro in base alle proprie esigenze, mansioni o ciò per cui siete alla ricerca, inoltre è possibile accedervi non solo tramite smartphone ma anche tramite tablet o computer l’importante che la versione del mobile sia iOS oppure Android, mentre il computer sia in forma desktop.

Grazie a questa guida vi mostreremo e forniremo passo tutti i passaggi che servono per iscriversi e trovare finalmente lavoro che cercavate da moltissimo tempo, specialmente per il periodo di forte crisi che si sta affrontando dovuto alle ultime vicissitudini.

Ecco come iscriversi a Linkedin e trovare lavoro subito!

Innanzitutto bisogna dire che Linkedin è gratuito quindi non occorre spendere soldi per iscriversi ed è possibile trovare lavoro perché la piattaforma in questione è sicura al 1000% ed esistono moltissime posizioni lavorative a cui aspirare anche senza esperienza!

lavoro linkedin
Il primo colloquio arriverà in pochissimo tempo! (Fonte: Pixabay)

Prima di tutto bisogna accedere alla pagina ufficiale, chiamata anche home page di LinkedIn. Nella barra di ricerca bisogna cliccare sulla nota lavoro e inserire il luogo di riferimento dove vorreste lavorare come la zona di residenza o paesi limitrofi se sia ha la possibilità di spostarsi.

Inoltre è possibile aggiungere alcuni filtri come la tipologia di lavoro, i chilometri e molto altro ancora. È possibile anche accedere all’area offerte di lavoro del giorno, in modo da rimanere sempre aggiornati quotidianamente alle offerte che verranno proposte e pubblicate.

Non vi resta che inserire un email di riferimento con annessa password in modo da accedere alla vostra area personale. Creare un profilo personale, per intenderci come un port-folio o un curriculum, in modo che le varie aziende potranno conoscere al meglio le vostre competenze e i vari lavori conseguiti negli anni visto che esistono tante opportunità lavorative molto ricercate nel 2022!

Infine potrete aggiungere una foto con una lettera di presentazione dove potrete inserire il vostro paese d’origine, l’età, le lingue conosciute e molto altro ancora.

Impostazioni privacy