Rimborso del 50%: ecco il nuovo bonus che cambia tutto

Ottime notizie per te: in arrivo un nuovo bonus che ti permette di avere il 50% di rimborso sulle spese sostenute, leggi subito qui!

In questo turbolento 2022, non ci sono solo cattive notizie, ma ce ne sono anche di buone.

bonus 50%
Rimborso del 50%: ecco il nuovo bonus che cambia tutto – Tuttogratis.it (Foto di lillolillolillo da Pixabay)

È infatti arrivato un bonus favoloso e che ti permette di ricevere il rimborso del 50% delle spese che hai sostenuto. Abbiamo visto quest’anno moltissimi bonus edilizi, Ecobonus, il Bonus Mobili, per la sicurezza e tantissimi altri. Quindi come non parlarti di questa nuovissima agevolazione che può farti recuperare la metà di quello che spendi? In pochissime mosse potrai sfruttarlo al massimo e migliorare moltissimo il valore della tua casa. Curioso di scoprire di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto nei minimi dettagli.

Ecco come avere il 50% di rimborso sulle spese: il nuovo bonus che calza proprio a pennello in questa stagione

bonus tende
Ecco come avere il 50% di rimborso sulle spese: il nuovo bonus che calza proprio a pennello in questa stagione – Tuttogratis.it (Foto di 22737298 da Pixabay)

Siamo in estate e quindi il caldo e il sole incidono moltissimo sulla tua vita e sicuramente accendi spesso il ventilatore o il condizionatore. Di certo sono molto utili anche le tende da sole per impedire al caldo di entrare in casa e alzare la temperatura della tua abitazione. Per questo oggi voglio parlarti del Bonus Tende da Sole 2022 che ti permette di essere rimborsato del 50% delle spese per l’installazione e l’acquisto di nuove tende da sole.

In pratica, si tratta di una agevolazione a livello fiscale fino addirittura a 60 mila euro per abitazione o immobile. Quindi puoi avere al massimo 30 mila euro di rimborso per ogni casa in cui istalli schermature solari e/o persiane, tapparelle e qualsiasi altro oggetto oscurante. Puoi usare il bonus anche per più abitazioni a patto che siano tutte intestate a te e quindi alla stessa persona. Per ogni casa il totale rimborsato non può superare i 30 mila euro.

Questa agevolazione può rientrare sia nel Superbonus 110 che nell’Ecobonus. Il bonus ti verrà riconosciuto come una detrazione fiscale nel momento in cui andrai a fare la dichiarazione dei redditi.  Puoi anche approfittare dell’agevolazione come cessione di credito di imposta o anche con lo sconto direttamente in fattura presso la ditta che scegli per l’installazione e l’acquisto delle tende da sole o altre chiusure oscuranti. Affrettati perché il bonus scade il 31 dicembre di quest’anno, quindi del 2022.

Impostazioni privacy