Per un’estate fresca ci vuole un buon ventilatore! Ecco i migliori

Con l’arrivo dell’estate è arrivato il momento di tirare fuori l’elettrodomestico più utilizzato per questi mesi torridi, il ventilatore. Quando si ha caldo e si vuole rinfrescare la casa è davvero una manna dal cielo.

Ovviamente prima di mostrarvi una classifica scelta apposta per voi è giusto conoscere determinati criteri in modo da non sbagliare l’acquisto e scegliere il prodotto migliore che fa al caso vostro.

ventilatori migliori
Se il caldo ti sfianca, considera l’acquisto di un ventilatore efficiente! (Fonte: Foto di Freepik)

In commercio esistono svariate tipologie di ventilatori come quello a muro, quello a colonna, a piantina, da soffitto composto da ventole o quello portatile utile da utilizzare in giro nelle giornate più calde.

Bisogna tener conto di alcuni aspetti come la potenza (di solito i ventilatori in commercio si aggirano sui 50 watt, fino a un massimo di 200), i consumi che non dovranno essere eccessivi, altrimenti vi beccherete una bella batosta in bolletta.

Per non parlare delle dimensioni, il raggio d’azione dovuto alla rotazione, la praticità e le varie modalità come il timer, la funzione notte o la modalità brezza.

Ecco la classifica di ventilatori migliori per l’estate 2022!

Di solito in commercio è possibili trovare ventilatori che variano da un costo che parte dai 20, fino a un massimo di 300 euro. Ovviamente bisogna capire quale elettrodomestico fa al caso vostro in base alle vostre esigenze e in base al vostro portafoglio. Altrimenti se avete i condizionatori a casa ecco il metodo per risparmiare in bolletta!

ventilatori migliori
A volte un ventaglio è inutile contro il caldo. (Fonte: foto di stefamerpik su Freepik)

Tra i più consigliati è l’Argo Oniro Tower black, un prodotto estetico dal design molto accattivante. Inoltre esso è molto vantaggioso in quanto possiede svariate velocità e varie modalità di funzionamento come il normal, il turbo o lo sleep. Esso possiede anche programma di accensione, di spegnimento e possiede un timer facilmente regolabile.

Il secondo ventilatore in questione è il Rowenta VU5640 Silence Extreme, un prodotto elettronico al quanto resistente per quanto riguarda la struttura in sé, anche questo prodotto gode di svariate funzioni, esso garantisce 4 livelli di velocità e una riduzione del rumore. Esso possiede in oltre un’asta regolabile composto da una maniglia di trasporto e le pale interne al corpo stesso sono 5. La potenza è di 70 watt e risulta molto leggero nel traporto, facile da maneggiare, l’unico difetto è che il filo d’alimentazione risulta abbastanza corto, ma è possibile regolarlo con un adattatore o una prolunga. Se invece volete avere un condizionatore ovunque andiate, ecco quello portatile che sta andando a ruba!

Impostazioni privacy