Ecco come avere un enorme sconto sul carburante

Ormai il costo del carburante è arrivato alle stelle, se vuoi risparmiare ho qui per te una grande novità: puoi avere un bello sconto!

I rincari degli ultimi mesi stanno davvero mettendo in difficoltà moltissime famiglie in Italia.

sconto carburante
Ecco come avere un enorme sconto sul carburante – Tuttogratis.it (Foto di David ROUMANET da Pixabay)

Non solo il prezzo della luce e del gas è aumentato, ma anche il costo di moltissimi alimenti e della benzina. Insomma, non ci voleva proprio una situazione del genere proprio ora che stavamo uscendo un po’ dall’incubo del Covid-19. Infatti, l’Italia sembrava si stesse riprendendo bene dopo la pandemia, il turismo stava aumentando ed anche molte aziende avevano cominciato a risollevarsi ed ecco che il conflitto tra Russia e Ucraina è esploso e con esso anche una buona parte dell’economia mondiale. Nonostante i vari bonus stanziati dal Governo per aiutare i cittadini ad affrontare al meglio questo periodo, sembra proprio che non siano sufficienti. Per questo oggi voglio parlarti di come puoi avere un grandissimo sconto sul carburante. È arrivata una grandissima novità che non puoi assolutamente lasciarti scappare, ti spiego subito di cosa si tratta.

Sconto sul carburante: ecco come ottenerlo facilmente

sconto carburante
Sconto sul carburante: ecco come ottenerlo facilmente – Tuttogratis.it (Foto di Bernd Schray da Pixabay)

È già dal 2020 che moltissimi pompe di benzina hanno aderito ad un’importantissima iniziativa. Grazie alle varie richieste delle associazioni per disabili, anche coloro che hanno una disabilità possono approfittare degli sconti del self-service anche se vengono effettivamente serviti dal personale della pompa di benzina.

Questa agevolazione è davvero molto importante perché può farti risparmiare almeno 10 centesimi al litro quando ti rechi a fare rifornimento. Inoltre, questo sconto può essere applicato non solo alla persona disabile che ha difficoltà a muoversi, ma anche ai familiari o alle persone che si prendono cura di lei. Sono più di 400 le pompe di benzina presenti sul territorio italiano ad aver aderito a questa iniziativa tra cui ci sono anche Q8, ENI e Tamoil. Per sapere con precisione quali siano le pompe di benzina ad aderire a questo progetto di inclusione sociale, devi consultare

Sul sito dell’Unione Petrolifera è possibile consultare il sito web www.unem.it/wp-content/uploads/2020/02/Self_per_tutti_Guida-nazionale-ai-pv-1.pdf e controlla se nella tua zona c’è una pompa di benzina che ha aderito a questa iniziativa. Una volta trovata, il personale di servizio verificherà la disabilità e ti aiuterà a fare il rifornimento applicando direttamente lo sconto.

Impostazioni privacy