Non tutte le protezioni solari sono uguali: non farti fregare e usa questo trucco

Occhio a questo dettaglio importante quando compri la protezione solare: usa questo metodo e non sprecherai i tuoi soldi.

Quando si tratta di prodotti come la crema solare, è molto importante saper scegliere con cura quella più adatta a te e al tuo tipo di pelle.

scegliere crema solare
Non tutte le protezioni solari sono uguali: non farti fregare e usa questo trucco – Tuttogratis.it

Non tutti sanno che le protezioni solari non sono tutte uguali e che, se non sai come scegliere quella giusta, finisci per buttare via i tuoi soldi. La crema solare è fondamentale in estate in quanto protegge la cute dai raggi del sole dannosi per la pelle. Si tratta dei raggi solari UV che rovinano la pelle. Una lunga esposizione al sole senza un’adeguata protezione solare è molto dannosa, puoi addirittura ustionarti. Per fortuna ci siamo noi di Tuttogratis.it che ti forniamo sempre risposte chiare e precise su moltissimi argomenti, per evitare che sprechi i tuoi soldi inutilmente. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un metodo facile e super veloce per scegliere la crema solare migliore per te e che non costi un capitale. 

Ecco come scegliere la protezione solare perfetta per la tua pelle

protezione solare
Ecco come scegliere la protezione solare perfetta per la tua pelle – Tuttogratis.it

Se non vuoi rischiare di avere danni alla cute e proteggerti in modo adeguato, devi seguire alcuni piccolissimi consigli. Non pensare solo all’abbronzatura, la priorità d’estate è proteggere la pelle. Solo con un’esposizione ai raggi solari in modo graduale può proteggere la pelle e anche farti abbronzare. Sui bambini la più indicata è la protezione 50 poiché hanno una pelle molto delicata. La crema va applicata sempre sia sul corpo che sul viso e più volte al giorno durante l’esposizione al sole. Questa regola vale anche per gli adulti.

Se hai una pelle molto chiara, gli occhi chiari così come i capelli, per i primi giorni usa anche tu la protezione 50 per poi scendere a 30. Se invece hai una carnagione più scura e in generale hai anche gli occhi e i capelli scuri, puoi cominciare con una protezione solare 30 e poi scendere gradualmente.

Durante i primi giorni di esposizione al sole, non usare oli abbronzanti perché non proteggono la pelle, anzi attraggano i raggi del sole e potresti anche ustionarti e rovinare la pelle. Per qualsiasi dubbio su quale protezione solare acquistare, chiedi consiglio al farmacista o al tuo medico di fiducia, perché col sole non si scherza!

Impostazioni privacy