Ecco a chi andrà tutto il patrimonio di Lucio Dalla

A dieci anni dalla morte, il patrimonio dello stimato e amatissimo cantautore Lucio Dalla è ancora in attesa del suo erede: ecco chi è.

Il 1 marzo 2022 ricorreva il decimo anniversario dalla morte dell’amatissimo Lucio Dalla. A pochi giorni dal suo compleanno, che sarebbe stato il 4 marzo e in cui avrebbe compiuto 69 anni, il cantautore italiano ebbe un terribile e fulminante infarto.

patrimonio lucio dalla
Ecco a chi andrà tutto il patrimonio di Lucio Dalla – Tuttogratis.it (Foto dalla pagina Instagram luciodallafondazione)

Un malore improvviso nella stanza di un albergo a Montreux l’ha strappato via alla musica e a tutti i suoi amatissimi fan. Durante la sua carriera lunghissima, ben 50 anni, ha incantato il popolo italiano con le sue meravigliose canzoni, la sua voce e i suoi testi delicati e poetici. Un’eredità artistica unica e che nessuno riuscirà mai ad eguagliare. Durante la sua carriera ha pubblicato dischi, tenuto concerti e collaborato con diversi artisti. Al momento della sua morte, non ha lasciato alcun testamento ed il suo immenso patrimonio, stimato circa 100 milioni di euro, sta ancora aspettando il suo legittimo erede. Scopriamo subito di chi si tratta.

Ecco chi sarà il fortunato a ricevere l’immensa eredità del compianto cantautore Lucio Dalla

eredità lucio dalla
Ecco chi sarà il fortunato a ricevere l’immensa eredità del compianto cantautore Lucio Dalla – Tuttogratis.it (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

Come ti ho già anticipato, la morte di questo grande artista è stata inaspettata, un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Stroncato da un infarto a 68 anni, non ha lasciato testamento ed ora i suoi beni dovranno essere lasciati in eredità. Dalla non aveva una moglie o dei figli, bensì il compagno Marco Alemanno. L’immenso patrimonio dell’artista è stato stimato all’incirca 100 milioni di euro. 

Tra i beni lasciati in eredità ci sarebbero barche, opere d’arte, diritti musicali e varie abitazioni lussuosissime. Non avendo lasciato nulla di scritto e di ufficiale, purtroppo il compagno storico del cantante non potrà avere nulla. Gli eredi vanno ricercati all’interno della famiglia di origine dell’artista. I primi eredi sono alcuni cugini di primo grado a cui sono andati numerosi beni, anche se non sappiamo con certezza in quale misura siano stati loro donati. Infatti, quando una persona non è sposata legalmente e non ha lasciato un testamento, sono i parenti più prossimi a ricevere una buona parte dell’eredità. Non si sa ancora se la fondazione, che porta il nome di Fondazione Lucio Dalla, creata da alcuni suoi amici e colleghi, avrà diritto ad una parte del patrimonio lasciato dal cantante.

Impostazioni privacy