In un solo giorno puoi ottenere l’impianto fotovoltaico

Grade novità in arrivo: approfitta del nuovo Decreto Bollette per ottenere subito l’impianto fotovoltaico, non perdere questa occasione!

Da anni si parla di quanto sia importante sfruttare l’energia “pulita” ovvero quelle risorse che ci permettono di avere energia elettrica senza inquinare e ad un costo bassissimo.

Decreto bollette: in un solo giorno puoi ottenere l'impianto fotovoltaico
Decreto bollette: in un solo giorno puoi ottenere l’impianto fotovoltaico – Tuttogratis.it (Foto di Markus Winkler da Pixabay)

Ora, anche a causa dell’escalation del conflitto tra Russia e Ucraina e il timore di vederci tagliate le risorse di gas dalla Russia, abbiamo finalmente compreso quanto sia importante avere risorse energetiche pulite come i pannelli fotovoltaici  che sfruttano l’energia solare, oppure le pale eoliche che invece sfruttano quella del vento. Non solo questo tipo di impianti ci permette di avere energia pulita, ma anche di autosostenerci senza dover acquistare altre risorse dagli altri Paesi del mondo. Grazie al Decreto Bollette, è stata introdotta un’incredibile novità che riguarda l’installazione dell’impianto fotovoltaico. Ti svelo subito di cosa si tratta e di come sfruttare al meglio questa imperdibile occasione.

Ecco come avere l’impianto fotovoltaico in un solo giorno grazie al Decreto Bollette

impianto fotovoltaico in un solo giorno
Ecco come puoi avere un impianto fotovoltaico in un solo giorno – Tuttogratis.it (Foto di Roy Buri da Pixabay)

Quest’anno ci sono moltissime novità che non puoi assolutamente perderti. In particolare, oggi voglio parlarti della possibilità di avere un impianto fotovoltaico in un solo giorno grazie al Decreto Bollette. In pratica, finalmente il Governo sta snellendo la burocrazia in vari ambiti, visto che, tempi lunghi significa perdita di denaro e di tempo inutili. Molti rinunciano a fare lavori proprio a causa della lentezza della nostra burocrazia.

Lo Stato ha finalmente deciso di semplificare l’iter che riguarda l’installazione degli impianti fotovoltaici. Non dovrai attendere mesi e mesi per installarli, ma potrai farlo in un solo giorno in base alla tua zona di riferimento. Infatti, questa agevolazione riguarda l’installazione di pannelli solari in aree considerate idonee ad avere questa burocrazia semplificata. Come aree adeguate sono incluse tutte quelle zone in cui deve essere fatta una modifica importante come un potenziamento, un rifacimento o una ricostruzione dello stabile. Questa agevolazione può essere applicata anche per le nuove costruzioni in in stabilimenti ed impianti industriali. Tra le aree idonee sono incluse anche quelle agricole con però determinate caratteristiche. Ad esempio, devono essere distanti fino a 300 metri dalle aree commerciali, artigianali o industriali.

Per avere l’autorizzazione per l’installazione dei pannelli solari in appena 24 ore, devi solo comunicare l’inizio dei lavori inoltre non ci sono vincoli in base all’autorizzazione relativa al paesaggio. Rimane però il vincolo legato a siti di rilevanza culturale e per cui va seguita la norma relativa del codice urbanistico.

Impostazioni privacy