Quante volte siete andati a vedere una partita o un evento allo stadio ma non avevate pensato al prezzo del parcheggio? Ecco la lista dei parcheggi degli stadi europei più costosi, dando uno sguardo anche a quelli gratis!
Cosa c’è di più bello di andare allo stadio con i propri amici e parenti e godersi insieme una bella partita o un evento? Gli stadi sono un luogo di ritrovo davvero incredibili, dove si può assistere al proprio sport preferito o veder suonare la band che più amate in assoluto. Il prezzo del biglietto può variare anche di molto in confronto ai posti scelti, alla visibilità sullo stadio o alla vicinanza verso alcuni servizi.
Molte persone però una volta arrivate fuori al parcheggio si rendono conto di non aver pensato ad una cosa davvero importante: il costo del parcheggio! Questo costo poi cambia davvero molto in confronto a quale stadio ci si reca, non solo da città a città ma anche da stato a stato!
Stadi europei: la top ten dei più costosi
Come detto in precedenza, andare allo stadio è un’esperienza davvero unica, non solo perché ogni evento è irripetibile a livello emotivo, ma anche perché spesso per seguire ciò a cui vogliamo assistere bisogna farsi anche un bel viaggio! Inoltre se siete interessati alle top ten, ecco le Università Italiane più importanti al mondo.
Se però non avevate preventivato il costo del parcheggio potreste incorrere a qualche disavventura, soprattutto se si parte con i soldi contati. Ecco quindi la lista del prezzo dei parcheggi dei maggiori stati europei.
- Stade de France, Saint-Denis: 29 euro
- Metropolitano Stadium, Madrid: 20 euro
- Estadio Santiago Bernabeu, Madrid :19,50 euro
- Allianz Arena, Monaco: 10 euro
- Camp Nou, Barcellona: 9,75 euro
- Croke Park, Dublino: 8 euro
- Westfalenstadion, Dortmund: 7 euro
- San Siro, Milano: 6 euro
- Munchen Olympiastadion, Monaco: 5 euro
- Stade Vélodrome, Marsiglia: 4,40 euro
Stadi europei: ecco quelli gratuiti
Adesso che abbiamo scoperto quelli più costosi, possiamo iniziare a vedere quali stadi offrono il parcheggio gratuito. Logicamente il prezzo potrebbe cambiare nel tempo, soprattutto quando allo stadio vengono svolti eventi specifici in cui viene teorizzato un grande afflusso di persone. Oltre a questi stadi gratuiti, sapevate che potete ricevere un bonus sull’affitto se fate parte di questa categoria di persone?
- Stadio Olimpico, Roma:gratis
- Olympiastadion, Berlino: gratis
- Ataturk Stadio Olimpico, Istanbul: gratis
- Stadio Olimpico, Atene: gratis
- Stadio Olimpico Lluis Companys, Barcellona: gratis
- Estadio Benito Villamarin, Siviglia: gratis
- Mercedes-Benz Arena, Stoccarda: gratis
- Veltins-Arena, Gelsenkirchen: gratis