Se vuoi avere delle unghie sempre impeccabili, non è detto che tu debba spendere centinaia di euro dall’estetista. Puoi fare il semipermanente da sola a casa e risparmiando moltissimo.
Non tutti sanno che puoi sistemarti le unghie a casa, risparmiando ed avendo anche degli ottimi risultati.
Basta solo avere un po’ di pazienza e potrai imparare, in poche mosse, a farti una manicure, a dir poco, perfetta. A guardarle, nessuno direbbe mai che ti fai le unghie da sola. Applicare lo smalto può sembrarti difficile, ma ti assicuro che è molto più semplice di quanto sembra. Tieni conto che le unghie andrebbero sistemate ogni due settimane perché ricresce la pelle sulle cuticole e poi comincia anche ad intravedersi la ricrescita delle unghie stesse. Considerando che paghi l’estetista dai 25 ai 35 euro ogni due settimane, ogni mese spendi più di 50 euro per curare le unghie. Vista così non sembra una cifra alta, vero? Ma in un anno quanto spendi solo per le unghie? La risposta te la do io: sono 600 euro in un anno. Ora non ti sembrano più pochi soldi, vero? Per questo oggi, voglio insegnarti un trucchetto per risparmiare e, allo stesso tempo, avere sempre delle mani perfettamente curate, belle ed impeccabili. Ti svelo subito come fare.
Basta regalare soldi all’estetista: il semipermanente puoi farlo da te e in pochissime mosse
Ovviamente, per sistemarti le unghie a casa dovrai, inizialmente, fare un piccolissimo investimento. Su Amazon puoi trovare moltissimi prodotti a prezzi favolosi. Vediamo subito cosa devi comprare:
- Smalto semipermanente e top gel (opaco o lucido).
- Lampada UV.
- Sgrassante per le unghie.
- Fresa per unghie con ricambi.
- Mattoncino buffer per pulire le unghie.
- Smalti colorati adatti ai raggi UV.
Facendo un rapido calcolo, più o meno spenderai una sessantina di euro. Su Amazon puoi trovare anche kit di smalti e accessori a prezzi accessibili e super scontati. Una volta che ti sarà arrivato il tuo ordine, non devi far altro che seguire alcuni semplici passaggi:
- Togli il semipermanente usando la fresa, leggi nelle istruzioni la punta adatta.
- Pulisci le unghie dalla polvere e alza le cuticole. Tagliale con cura e facendo attenzione a non ferirti.
- Passa il buffer per rendere le unghie lisce.
- Distribuisci lo sgrassante.
- Applica la base del semipermanente e asciuga le unghie nella lampada UV. Segui i tempi di asciugatura indicati sullo smalto.
- Fai un’altra passata di base semipermanente e asciuga come sopra.
- Fai la prima passata di smalto e asciuga con la lampada. Poi ripeti l’operazione.
- Con uno trecchino puoi eliminare le sbavature mentre lo smalto è ancora fresco.
- Non ti resta che applicare il top coat lucido o opaco.
- Asciuga nella lampada e passa il prodotto sgrassante.