Quanto guadagna il Vincitore del GF

Pochi giorni fa si è conclusa la sesta edizione del reality più seguito d’Italia. La versione VIP della casa più spiata del paese ha ottenuto un grande successo anche per merito della conduzione di Alfonso Signorini.

Una settimana fa la finale della sesta edizione ha visto il trionfo della fashion blogger Jessica Selassie. L’attesa è stata palpitante, anche perché questa è stata una delle edizioni più lunghe dello show.
La curiosità riguardo alla finale non riguarda soltanto il vincitore dell’edizione, ma anche a molti altri fattori: in primis c’è il montepremi.
Quanto spetta al vincitore di un’edizione del Grande Fratello VIP?

Il montepremi del Grande Fratello VIP – tuttogratis.it

Il montepremi del vincitori è corrisposto in gettoni d’oro: insomma, come un vero e proprio tesoro. La cifra ammonta a 100.000 euro, ma è parzialmente vincolata: il regolamento prevede che la metà sia devoluta in beneficenza. Quindi, nelle tasche del vincitore rimangono solo 50.000 euro.
C’è chi ha deciso di devolvere l’intero premio in beneficenza. E’ il caso di Tommaso Zorzi, campione della quinta edizione, che ha donato i 100.000 euro alle RSA, le Residenze sanitarie assistenziali. L’influenzer ha dichiarato di voler offrire un contributo agli anziani rimasti soli, soprattutto per commemorare la memoria dei suoi nonni.

Non c’è solo il montepremi

Il montepremi del Grande Fratello VIP – tuttogratis.it

Il montepremi non è l’unico guadagno che spetta ai vincitori del Grande Fratello. Bisogna tenere conto del cachet di permanenza all’interno della casa: ogni partecipante ha diritto per contratto ad uno “stipendio”, calcolato settimanalmente, per tutto il periodo che trascorrerà all’interno della casa.
Spesso, il montepremi arrossisce di fronte all’ammontare del cachet: quest’ultimo non è costituito da una cifra fissa, ma varia a seconda del personaggio, della sua fama, della sua carriera e dell’audience che può garantire grazie alla sua presenza.
Secondo il conduttore Alfonso Signorini il lato economico non costituirebbe una componente così rilevante per far decidere ad un VIP di partecipare a questa esperienza. Però, sta di fatto che, stando le indiscrezioni, la cifra di partenza sarebbe di 1.000 euro a settimana.
Ai guadagni in denaro, poi bisogna considerare la fama che un personaggio può ottenere da questo tipo di partecipazione. Solo tenendo conto di tutti questi dati si può davvero capire quale sia l’interesse a prendere parte ad un programma come il Grande Fratello Vip.

Impostazioni privacy