Ecco i cibi che non puoi comprare al supermercato

Non tutti sanno che alcuni cibi non andrebbero mai acquistati al supermercato e il motivo ti sconvolgerà. Facciamo un po’ di chiarezza in merito.

Quando vai al supermercato a fare la spesa, dovresti fare molta attenzione a ciò che acquisti perché ci sono delle insidie proprio dietro l’angolo.

prodotti da non comprare
Ecco i cibi che non puoi comprare al supermercato – Tuttogratis.it

In poche mosse e tenendo a mente alcuni piccolissimi consigli, riuscirai a non cadere nelle trappole delle catene della grande distribuzione. Devi sapere, infatti, che ci sono moltissime tattiche di marketing che le grandi aziende utilizzano per “convincere” i clienti ad acquistare dei determinati tipi di prodotti. Infatti, proprio qualche giorno fa, ti ho parlato di una di queste tecniche che però riguardano la scelta del carrello della spesa, scommetto che non ci avevi mai pensato. Se ti sei perso il mio articolo, puoi dargli un’occhiata cliccando su questo link. Oggi invece, voglio parlarti di alcuni prodotti che mai e poi mai dovresti acquistare al supermercato, ma che puntualmente finiscono nella tua dispensa. Scopriamo subito di che cosa si tratta, sono certa che rimarrai senza parole.

Comprare questi cibi al supermercato è un grandissimo errore

cibo spazzatura
Non comprare questi prodotti al supermercato – Tuttogratis.it

La disposizione delle corsie e degli scaffali su cui sono sistemati i prodotti, i prezzi e persino i colori che vedi nel supermercato sono tutte esche a cui vogliono farti abboccare. Dietro alle aziende della grande distribuzione c’è tutta una serie di ricerche psicologiche su come far in modo che i clienti acquistino una quantità eccessiva di prodotti ed anche una tipologia specifica. Il modo di esporre i prodotti, il prezzo con quei 99 centesimi in bella vista e le offerte e gli sconti, ti portano ad acquistare più del dovuto e prodotti anche poco salutari.

Se non vuoi più cadere in trappola, devi assolutamente tenere a mente questi piccoli consigli quando vai a fare la spesa. In particolare, la prima cosa da fare è quella di stilare una lista di cose da acquistare e attenerti esclusivamente alle voci presenti sulla lista. Non andare mai a fare la spesa a stomaco vuoto perché la fame potrebbe trarti in inganno e farti acquistare moltissimi cibi spazzatura, che sono molto cari e fanno anche male. Infine, evita i cibi precotti che sono quelli che fanno più male in assoluto.

Anche se possono sembrarti “comodi” perché non devi cuocerli per molto tempo, sono pieni di conservanti, coloranti e additivi che sono davvero molto dannosi per la tua salute. Se non hai tempo per cucinare, sempre meglio un’insalata, un panino o della frutta rispetto a questi alimenti che sono davvero pessimi in termini di apporto calorico, di zuccheri e di grassi.

Impostazioni privacy