Come guadagnare con i Podcast

Avete sentito dire che le persone che realizzano i podcast guadagnano molto bene? Si tratta di un’affermazione vera, ma in realtà tutti hanno i requisiti per creare dei podcast; basta la voce.

Come guadagnare con i Podcast tuttogratis.it 20220226
Come guadagnare con i Podcast tuttogratis.it 20220226

Si tratta di un vero e proprio fenomeno di massa, in Cina i podcast hanno cominciato ad avere molto successo molti anni fa, ma ora stanno diventando parte della quotidianità delle persone un po’ in ogni parte del mondo. Vediamo in che modo funzionano e come è possibile crearli per guadagnare.

Cosa sono i podcast?

Come guadagnare con i Podcast
Come guadagnare con i Podcast tuttogratis.it 20220226

Su Wikipedia si legge che: “Il podcasting è l’insieme delle tecnologie e delle operazioni relative al download automatico di file di qualsivoglia natura, detti podcast (fusione delle parole iPod, laddove pod sta per “baccello” o “capsula”, e broadcast, ovverosia “trasmissione”), tramite un’infrastruttura di trasmissione dati e un programma client chiamato “aggregatore” o feed reader.

I contenuti disponibili tramite podcasting sono in genere file video o audio, anche se non esiste preclusione tecnica verso alcun tipo di file. La fruizione del podcast non è legata ad un sistema operativo né ad alcun browser specifico, e i contenuti di un podcast si possono sia consultare che scaricare automaticamente dal sito, salvandoli nella memoria di un dispositivo per la riproduzione“.

LEGGI ANCHE: Agevolazione casa al grezzo: cosa significa

Nei podcast si può parlare di qualsiasi argomento, a seconda di cosa si voglia dire ai propri ascoltatori. In Italia le piattaforme più conosciute che divulgano podcast sono quelle radiofoniche che divulgano storie di arte letteratura e storia. Tra le piattaforme dove è possibile pubblicare i propri podcast spesso scegliendo come modalità di pagamento semplicemente PayPal ci sono Patreon, Affiliate Marketing e Read Ad.

LEGGI ANCHE: Cosa sapere sui farmaci scaduti: quali dobbiamo assolutamente evitare

Se volete cimentarvi in questa nuova attività e farne il vostro business il consiglio è quello di creare delle storie e o delle spiegazioni avvincenti e interessanti. Che vogliate strutturare delle guide How to, oppure leggere o raccontare delle storie d’amore o dell’orrore, ricordate di studiare bene la materia di cui state parlando. Leggete e rileggete poi ad alta voce registrandovi per capire quale tono è più adatto all’argomento, alla fine si sentirà la differenza!

Impostazioni privacy