Puoi guadagnare diventando shopper

Avete mai pensato che potreste cominciare a guadagnare soldi anche semplicemente facendo la spesa e portandola alle persone? Questo mestiere si chiama shopper e in giro ce ne è sempre più richiesta.

Si può guadagnare facendo la spesa e portandola, diventa shopper Tuttogratis.it 20220223
Si può guadagnare facendo la spesa e portandola, diventa shopper Tuttogratis.it 20220223

La pandemia ha cambiato molte abitudini degli italiani, tra queste c’è anche il modo di fare la spesa. Vi ricordate le lunghe file al supermercato? C’è chi da quelle file ha guadagnato sicuramente molto di più; gli shopper.

Come diventare shopper?

Si può guadagnare facendo la spesa e portandola, diventa shopper
Si può guadagnare facendo la spesa e portandola, diventa shopper Tuttogratis.it

È possibile scegliere diverse aziende con cui lavorare, alcune di queste si rivolgono a personale indipendente altre di meno. Aziende come Supermercato24 ad esempio assumono degli shopper indipendenti che si recano fisicamente nei vari supermercati e poi si occupano della consegna a domicilio. È lo shopper a decidere, di settimana in settimana, i giorni e gli orari in cui offrire la propria disponibilità. Quali sono i requisiti per diventare uno shopper? Per svolgere questo tipo di lavoro sono necessarie poche cose:

  • iPhone (iOS 9 o superiore), Android (4.0 o superiore) con piano dati
  • Patente di guida e un’automobile o uno scooter
  • Essere maggiorenne
  • Essere in grado di alzare almeno 10-15kg con facilità
  • Permesso di lavoro in Italia (se cittadino non UE)

La procedura di iscrizione può essere effettuata online dove si richiede di confermare e accettare una serie di passaggi, per confermare l’idoneità di alcuni requisiti. Dopo aver compilato tutti i passaggi online si dovrà procedere al colloquio vero e proprio.

LEGGI ANCHE: Come si calcola IMU e come risparmiare sulla tassa

Ogni volta che viene effettuato un ordine nella tua zona di residenza o di domicilio, la maggior parte delle aziende ti invierà le indicazioni necessarie per svolgere il tuo lavoro. Dopo aver accettato la richiesta, dovrai fare la spesa prendendo tutti i prodotti ordinati dal cliente consegnandogliela all’orario indicato.

LEGGI ANCHE: Sbloccata la cessione del credito 2022: tutte le novità

Se stai cercano un lavoro per arrotondare oppure anche semplicemente per guadagnare un stipendio a fine mese, questa alternativa è davvero molto flessibile e si può adattare alle tue necessità quotidiane; ogni azienda poi ha delle politiche e degli stipendi diversi quindi puoi capire quale fa più al caso tuo.

Impostazioni privacy