Corsi gratuiti di pasticceria

Diventare pasticcieri senza spendere si può: ecco i modi per seguire dei corsi e cucinare dei dolci buonissimi.

Corsi gratuiti di pasticceria – tuttogratis.it

Potrebbe non sembrare vero, ma il cibo è molto importante. Non a caso, si spendono 3 momenti della propria giornata (qualcuno anche più di tre) intorno alla tavola, a mangiare. I più fortunati potrebbero dire a degustare.
Per quanto ci riguarda, da questo punto di vista è una vera e propria fortuna essere nati in Italia, patria del buon cibo. I dolci non sono esclusi, ed infatti la cucina italiana può vantare tantissimi piatti dolci nei propri menù: torte, biscotti, pasticceria. Di tutto e di più, insomma!
Moltissime persone si stanno avvicinando al mondo della cucina, incoraggiate anche dall’uso di internet che rende molto più facile trovare ricette e capire i procedimenti da seguire. Tuttavia, per chi vuole diventare un vero e proprio professionista, qualche tutorial non basta. Bisogna assumere un vero e proprio approccio da professionisti. Per chi fosse spaventato da un eventuale esborso, deve sapere che c’è il modo di seguire dei corsi specializzati, in modo del tutto gratuito.

Una torta di compleanno classica con Italian Cakes

Corsi gratuiti di pasticceria – tuttogratis.it

In questo corso offerto dalla piattaforma “Italian Cakes”, si può apprendere come preparare una classica torta di compleanno con panna montata. Con questa video lezione – il corso è online e quindi è fruibile da un’ampia rete di utenti – segue passo passo la preparazione di uno dei dolci più classici: la preparazione del pan di Spagna, della bagna, della crema Diplomatica, come tagliare il pan di Spagna, come montare la panna e usarla per rivestire tutta la torta, come preparare le decorazioni floreali ed applicarle sulla torta. Tutti i video sono accompagnati da una descrizione scritta, nella parte sottostante. In questo modo c’è tutto annotato, nel caso capitasse qualche calo di memoria.

LEGGI ANCHE >>> Altro che fast food: questa è l’alternativa sana per tutte le tasche

5 dolci grazie a Club Academy

Corsi gratuiti di pasticceria – tuttogratis.it

Questo corso insegna a cucinare ben 5 dolci differenti! Anche in questo caso si tratta di un corso online. In 5 differenti lezioni, cinque grandi maestri della pasticceria spiegheranno come altrettante ricette. Si tratta di un corso studiato appositamente per le persone alle prime armi, che si approcciano per la prima volta al mondo dei dolci.

LEGGI ANCHE >>> I trucchi per comprare il pesce fresco

I 5 dolci di cui verranno insegnate le ricette sono: gli occhietti di bue, la torta caprese, lo chocco ciups rocher, la cheesecake cremosa e i croissant sfoglianti alla francese. Le lezioni offrono quindi la possibilità di imparare dei tipi di dolci davvero differenti l’uno dall’altro: si possono acquisire delle capacità davvero versatili che si possono applicare a situazioni differenti, da una semplice colazione ad una cena con ospiti di riguardo.

Impostazioni privacy