Ecco il modo per arrotondare in modo semplice e pratico, rispondendo a dei quesiti.
Se si è alla ricerca di un modo per guadagnare, in modo semplice e veloce, allora bisogna prendere in considerazione una pratica da svolgere online, che rispecchia tutti questi requisiti. Bastano solo una connessione a Internet ed un indirizzo e-mail, perché ci si dovrà registrare a dei siti. Ma di cosa si tratta esattamente? La risposta potrebbe sorprendere, ma in questo caso si tratta di sondaggi pagati.
I sondaggi online
Esistono, infatti, delle piattaforme online che effettuano i sondaggi e pagano chi vi partecipa. Più si rappresenta un “profilo sociol-demografico particolare” e più alta sarà la probabilità di venire, addirittura, contattati per rispondere ad altre domande.
Si tratta di un modo di guadagnare molto comodo, perché non richiede chissà quali competenze o compiti da portare a termine. E’ un modo perfetto per racimolare qualche soldo in più, soprattutto per chi ha poco tempo. Ma bisogna anche ammettere che parlare di guadagno è un po’ troppo. La maggior parte delle volte si viene pagati con buoni sconto da spendere in negozi o supermercati, o per ricariche telefoniche. E’ molto raro ricevere come pagamento dei versamenti in denaro, anche se non è impossibile.
Ecco alcune dei migliori siti – e anche dei più sicuri:
Centro di Opinione
E’ una società italiana che opera, da più di 30 anni, nelle ricerche di mercato. Si tratta di uno dei siti più affidabili e che paga anche con denaro, con diretti pagamenti sul conto corrente. Spesso paga anche attraverso buoni sconto di Amazon o di iTunes, che possono raggiungere un valore annuale di 230 euro.
Life Points
Fa parte di un’azienda internazionale, che opera in più di 70 paesi, a partire dal 1946. I suoi utenti sono più di 5 milioni di persone. In realtà Life Points non si occupa solo dei sondaggi, ma anche di test di prodotti che invia ai suoi affiliati o di registrare le abitudini quotidiane delle persone, attraverso un diario. Life Points è un’altra delle poche aziende che paga direttamente in denaro. Attraverso ogni sondaggio, si possono guadagnare dei punti che poi vengono convertiti in soldi: 600 Life Points diventano 5,00 euro. Questa comunità è molto popolare, e potrebbe esserci il rischio di non venire accettati, gratuitamente.
LEGGI ANCHE >>> Guadagnare con un pacco di Amazon in ritardo
Surveyeah
Si tratta di un altro sito italiano, molto popolare, infatti è conosciuto ed utilizzato in ben 124 paesi. Surveyeah ha la particolarità di chiedere, al momento di iscrizione, gli argomenti preferite delle persone, per, poi, inviare sondaggi riguardanti le tematiche prescelte. Inoltre, Surveyean è uno dei siti di sondaggi che offre i maggiori guadagni: 4 euro a sondaggio. Si viene pagati quando si raggiungono i 25 euro di conguaglio.
LEGGI ANCHE >>> Ricevere prodotti GRATIS da Amazon: si può fare!
Poolpronto
I vantaggi di questa piattaforma sono molto simili a quelli di Surveyeah, ma, Poolpronto ha una particolarità. Il marchio comprende una serie di negozi, da cui gli iscritti possono comperare con degli importanti vantaggi.