La colazione è il pasto più importante di tutta la giornata. Per questo motivo, è molto importante stare attenti a cosa si mangia.

Per chi è solito fare colazione in fretta, questo è l’articolo che fa per voi. Ormai è danni che gli esperti lo ripetono: la colazione è il pasto più importante di tutti, quindi bisogna dedicarvi la giusta importanza ed attenzione.
I cibi consigliati a colazione sono lo yogurt, per il suo apporto proteico e ricco di fermenti lattici attivi, la frutta secca, saporita e ricca di acidi grassi insaturi e polinsaturi che permettono di abbassare il livello di colesterolo nel sangue, ed i cereali, che sono ricchi di carboidrati, fibre e sali minerali in modo da essere pieni di energia durante la giornata.
Ma perché questi la colazione è così importante?
Il metabolismo rimane attivo

Una colazione corretta regola l’appetito per tutto il giorno, prevenendo così disturbi alimentari od il consumo di spuntini dannosi fuori dai pasti.
Coloro che praticano un’alimentazione corretta a colazione hanno un rapporto più sano con il cibo, il loro metabolismo è più sano ed il dispendio di energie è più equilibrato.
Memoria ed attenzione sono migliori

Secondo una ricerca dell’American Dietetic Association, i bambini che hanno una colazione più equilibrata riescono ad essere più attenti, a rivolvere i problemi in modo migliore ed in tempi più rapidi, e hanno una miglior coordinazione mano-occhio. Inoltre, le capacità di memorizzazione ed il livello di attenzione risultano più ampie, così come quelle di ascolto e comprensione.
Meno malattie cardiovascolari

LEGGI ANCHE >>> Acquistare un anello a basso costo: il metodo che pochi conoscono
Per l’American Heart Association è dimostrato come chi assume più calorie durante la prima parte della giornata sarebbe meno sottoposto al rischio di malattie cardiovascolari o di diabete. Questo perché chi pratica un tipo di colazione equilibrata ha meno livelli di colesterolo o glucosio nel sangue.
Meno stress e più energia

LEGGI ANCHE >>> Studiare e mantenersi da soli ora è facile, con questi siti
Una buona colazione provoca un miglioramento delle capacità fisiche e mentali, e si sa come questi due elementi siano fondamentali per combattere lo stress. Insomma, una buona colazione può aiutare con tranquillità delle situazioni di tensione e ad essere pieni di energie per la giornata da affrontare, con una bella porzione di buon umore.