Fare un regalo di Natale gradito e a poco prezzo si può: ecco come
Published by
Anna Antonucci
12 mesi ago
Sta per arrivare Natale non si pensa ad altro che fare regali. Ma vista la crisi, come possiamo farli a poco prezzo? Scopriamolo!
Il Natale è alle porte ma nell’aria si sente poco, visto anche il periodo economico che non è di certo dei migliori. Si parla di vera e propria crisi internazionale, per via della guerra che ancora vede coinvolti la Russia e l’Ucraina.
L’inflazione ha causato un forte rincaro sui beni di prima necessità, come i beni alimentari e le bollette. Si rischia quindi di non arrivare a fine mese perché le spese sono davvero tante. Nonostante questo mese ci sarà la tredicesima e per alcune categorie triplicherà addirittura la busta paga, spendere soldi per fare regali non è di certo la priorità.
Le persone in questo momento mirano solo a risparmiare, sia sulla spesa, cercando sempre l’offerta migliore, sia sui regali. Scopriamo quindi come fare regali di Natale a basso prezzo.
Fare un regalo di Natale a poco prezzo: come fare
Spesso donare rende più felici che ricevere. Fare i regali di Natale ci trasmette serenità e gioia. Sappiamo bene però che questo periodo bisogna risparmiare. Una soluzione originale ma allo stesso tempo low cost, è la gift card
Alcune idee brillanti potrebbero essere la gift card di MediaWorld che parte da un valore di 20 euro fino ad arrivare a 1000. Con questa carta puoi acquistare sia in un negozio fisico che in uno online ed è valida per due anni dal giorno di attivazione.
Possiamo optare anche per la card Leroy Merlin e si può spendere fino a 999 euro e può durare un anno fino all’esaurimento del credito. Ce n’è anche una di Kasanova, si può scegliere qualsiasi importo e dura un anno.
Agli gli amanti dei libri, non è sempre facile regalare un libro perché magari l’ha già letto oppure si ha paura di sbagliare. Esistono però le card delle case editrici più importanti, come Feltrinelli.
Una gift card davvero gradita potrebbe essere quella di H&M, sia nella versione fisica che digitale. Il minimo di importo spendibile è 15 euro e arriva fino ad un massimo di 300 euro. Può valere per tre anni dalla data dell’ultimo acquisto o attivazione.
Anna Antonucci
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.