Vuoi pulire il forno senza fatica? Ecco il trucco di Benedetta Rossi al quale sicuramente non avevi pensato: sarà una passeggiata
Nell’ultimo periodo si è parlato davvero tanto di elettrodomestici. Dal momento che l’inflazione ha colpito non solo i beni di prima necessità ma anche i costi di gas ed energia, le bollette sono aumentate a dismisura. Ad incidere in modo particolare su queste sono stati gli elettrodomestici, perché consumano davvero tanto, anche quando sono in stand-by.
Gli elettrodomestici ci permettono di velocizzare diversi compiti, quindi spesso è indispensabili averli. Ovviamente ce ne sono alcuni che sono più fondamentali rispetto ad altri. Tra questi c’è ovviamente il forno, molto utilizzato soprattutto quando si vuole evitare di friggere. Questo è maggiormente utilizzato in inverno, anche perché in estate andrebbe a riscaldare ulteriormente casa.
Lo utilizziamo davvero per diverse ricette, soprattutto per realizzare i dolci. Il bello viene però quando bisogna pulirlo, perché nessuno vuole farlo. C’è bisogno di accortezza e dei prodotti giusti. L’ideale è sicuramente non utilizzare i prodotti commerciali ricchi di agenti chimici. I residui di detersivo infatti potrebbero entrare in contatto con i cibi e diventare quindi nocivi per la nostra salute. È quindi consigliato utilizzare ingredienti naturali che si rivelano sia infallibili che innocui sulla nostra salute. Un altro elemento da considerare è sicuramente il prezzo che è davvero irrisorio.
Il trucco di Benedetta Rossi che permette di pulire il forno in un baleno tiene conto proprio degli ingredienti naturali.
Ci sono elettrodomestici che vanno puliti con costanza, altrimenti intacchiamo la nostra salute. Nel forno, infatti, si concentrano residui di cibo e grassi. Tutto quello che dobbiamo fare prima di ogni cosa è avere costanza nella pulizia per evitare incrostazioni. C’è un trucchetto davvero utile della famosa food blogger Benedetta Rossi.
LEGGI ANCHE: Gli errori più comuni quando facciamo la lavatrice: non te li aspetti
Dal momento che inventa e sperimenta nuove ricette tutti i giorni e le trasmette ai suoi follower, Benedetta, ha anche dato istruzioni e segreti riguardo la pulizia del forno, che spesso viene utilizzato a cadenza quotidiana. Ed è per questo che ha deciso di mostrare il suo metodo nelle stories di Instagram, davvero infallibile. La blogger ha raccontato che nel suo caso, la miscela formata da bicarbonato e aceto non funziona.
LEGGI ANCHE: Macchie aggressive in frigo? Ecco come eliminarle a costo zero
I due ingredienti, presi singolarmente sono davvero potenti, ma non insieme. Il suo metodo è unire sale, acqua e bicarbonato. Versiamo poi il composto su una spugnetta e passiamola all’interno del forno. Dopodiché lasciamo agire per circa un’ora e infine risciacquiamo per bene.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…