Pulire il forno subito e senza fatica: il trucco di Benedetta Rossi

Vuoi pulire il forno senza fatica? Ecco il trucco di Benedetta Rossi al quale sicuramente non avevi pensato: sarà una passeggiata

Nell’ultimo periodo si è parlato davvero tanto di elettrodomestici. Dal momento che l’inflazione ha colpito non solo i beni di prima necessità ma anche i costi di gas ed energia, le bollette sono aumentate a dismisura. Ad incidere in modo particolare su queste sono stati gli elettrodomestici, perché consumano davvero tanto, anche quando sono in stand-by.

Pulire il forno subito e senza fatica: il trucco di Benedetta Rossi-foto canva-tuttogratis.it

Gli elettrodomestici ci permettono di velocizzare diversi compiti, quindi spesso è indispensabili averli. Ovviamente ce ne sono alcuni che sono più fondamentali rispetto ad altri. Tra questi c’è ovviamente il forno, molto utilizzato soprattutto quando si vuole evitare di friggere. Questo è maggiormente utilizzato in inverno, anche perché in estate andrebbe a riscaldare ulteriormente casa.

Lo utilizziamo davvero per diverse ricette, soprattutto per realizzare i dolci. Il bello viene però quando bisogna pulirlo, perché nessuno vuole farlo. C’è bisogno di accortezza e dei prodotti giusti. L’ideale è sicuramente non utilizzare i prodotti commerciali ricchi di agenti chimici. I residui di detersivo infatti potrebbero entrare in contatto con i cibi e diventare quindi nocivi per la nostra salute. È quindi consigliato utilizzare ingredienti naturali che si rivelano sia infallibili che innocui sulla nostra salute. Un altro elemento da considerare è sicuramente il prezzo che è davvero irrisorio.

Il trucco di Benedetta Rossi che permette di pulire il forno in un baleno tiene conto proprio degli ingredienti naturali.

Come pulire velocemente il forno: il trucco di Benedetta Rossi

Pulire il forno subito e senza fatica: il trucco di Benedetta Rossi-foto canva-tuttogratis.it

Ci sono elettrodomestici che vanno puliti con costanza, altrimenti intacchiamo la nostra salute. Nel forno, infatti, si concentrano residui di cibo e grassi. Tutto quello che dobbiamo fare prima di ogni cosa è avere costanza nella pulizia per evitare incrostazioni. C’è un trucchetto davvero utile della famosa food blogger Benedetta Rossi.

LEGGI ANCHE: Gli errori più comuni quando facciamo la lavatrice: non te li aspetti

Dal momento che inventa e sperimenta nuove ricette tutti i giorni e le trasmette ai suoi follower, Benedetta, ha anche dato istruzioni e segreti riguardo la pulizia del forno, che spesso viene utilizzato a cadenza quotidiana. Ed è per questo che ha deciso di mostrare il suo metodo nelle stories di Instagram, davvero infallibile. La blogger ha raccontato che nel suo caso, la miscela formata da bicarbonato e aceto non funziona.

LEGGI ANCHE: Macchie aggressive in frigo? Ecco come eliminarle a costo zero

I due ingredienti, presi singolarmente sono davvero potenti, ma non insieme. Il suo metodo è unire sale, acqua e bicarbonato. Versiamo poi il composto su una spugnetta e passiamola all’interno del forno. Dopodiché lasciamo agire per circa un’ora e infine risciacquiamo per bene.

Impostazioni privacy