Spesso non ci rendiamo conto che in casa abbiamo oggetti più sporchi di quello che realmente ci sembrino: ecco qual è il più sporco
Ultimamente non si parla d’altro di pulizie domestiche, soprattutto si cerca di capire dal web, quali sono i metodi più veloci ed efficienti per evitare di stancarsi ma soprattutto per evitare di sacrificare il nostro giorno libero o weekend. Su internet ci sono diversi escamotage che ci permettono di pulire in poco tempo oppure in modo ottimale.
Ci sono dei piccoli segreti che possono essere davvero utili. Ad, esempio, in pochi sanno che per evitare di stirare, possiamo anche mettere le palline di alluminio in lavatrice durante il lavaggio. Questa tecnica ci permette anche di risparmiare tanto in bolletta. Molti pensano che l’oggetto più sporco in casa sia il Wc perché ovviamente è qui che si concentrano i batteri fecali, ma non è così.
Tra gli oggetti più sporchi ci sono quelli che sono a contatto con la pelle, quindi joystick, che ospitano colonie di batteri. Ma anche le scarpe, sono tra gli oggetti più sporchi e se non le togliamo all’ingresso, rischiamo di ospitare l’intera casa. Ma un altro oggetto davvero sporco e che spesso sottovalutiamo nella pulizia è la tastiera del Pc. Questa ospita davvero tanti batteri, per via anche di tosse, starnuti o briciole. Ma come si fa a pulirla per bene?
La tastiera del pc si sporca davvero facilmente con frequenza. Per riuscire a pulirla dobbiamo seguire una serie di step. Prima di tutto dobbiamo capovolgere la tastiera scuotendola in modo delicata. Anche se parliamo del pc portatile, possiamo metterlo all’ingiù ed eliminare l’eccesso grazie alla forza di gravità.
LEGGI ANCHE: Avrai un bonus di 600 euro se deciderai di andare in questa università
Possiamo anche utilizzare un detergente per rimuovere lo sporco dai tasti. Meglio leggere sempre l’etichetta in modo da non rischiare di mettere a rischio l’intero pc e capire se è compatibile. Quindi procediamo a scollegare anche tutti i cavi. Possiamo utilizzare anche una bombetta ad aria compressa per eliminare tutti i residui accumulati. Oppure in alternativa puntare su un’aspirapolvere per aspirare tutti lo sporco in eccesso. Per utilizzarla nel modo migliore possibile, è meglio soffiarla da varie angolazioni.
LEGGI ANCHE: Bonus sia sul pc che sui tablet: ecco chi potrà beneficiarne
Per eliminare lo sporco nei piccoli spazi è meglio utilizzare un cotton fioc di alcol isopropilico che ha la capacità di evaporare in modo veloce. Se non abbiamo il cotton fioc, possiamo utilizzare un coltello avvolto in panno in microfibra.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…