Per avere la lavatrice pulita e profumata bastano pochi minuti

La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile e quindi bisogna averne cura: ecco come averla sempre pulita e profumata

Tra gli elettrodomestici che abbiamo in casa che possiamo considerare indispensabili, c’è sicuramente la lavatrice. Fare il bucato è infatti un’azione quasi quotidiana. Avere sotto controllo la manutenzione della propria lavatrice è quindi davvero importante, anche perché aggiustarla poi costerebbe una fortuna. Ultimamente si stanno mettendo in atto accorgimenti affinché possiamo risparmiare di più sul suo consumo.

lavatrice pulita
Per avere una lavatrice pulita basta un gesto-foto canva-tuttogratis.it

Sappiamo bene che le bollette sono sempre più care e quindi è importante mettere in pratica accortezze. Quindi impostare un programma eco o lavaggio rapido, oppure una temperatura idonea, ce n’è infatti una specifica per poter risparmiare. Oppure sfruttare le fasce orarie serali, perché se si ha la tariffa bioraria, si va a risparmiare parecchio sulle utenze. Non mancano i consigli per avere un bucato perfetto, come quello di introdurre nell’oblò palline di alluminio, oppure evitare errori con l’aggiunta dell’ammorbidente, che in tanti commettono.

In realtà per risparmiare ma anche per avere un bucato pulito è indispensabile che la lavatrice sia in condizioni ottimali. Ma come fare? Attraverso manutenzioni periodiche e non solo. Per averla disinfettata e profumata basta una miscela di 3 ingredienti naturali: scopriamo quali sono.

Come avere la lavatrice pulita e profumata: gli ingredienti naturali

Per avere una lavatrice pulita basta un gesto-foto canva-tuttogratis.it
Impostazioni privacy