Ci sono escamotage che in pochi conoscono, come quelli di cipolla, acqua e dentifricio: ecco cosa è in grado di fare questo mix
Sono circa due anni che in Italia non si pensa ad altro che a risparmiare soldi, in qualsiasi ambito della nostra vita. Si cerca quindi di ottimizzare le spese, usare accortezze ed accorgimenti soprattutto in casa o al supermercato. In casa si cerca di evitare gli sprechi ma soprattutto di ridurre il consumo di gas ed energia elettrica. Si accedono gli elettrodomestici solo in determinate ore, si riduce il consumo del forno o dei riscaldamenti, così come del condizionatore in estate.
Anche al supermercato si adottando accortezze, come scegliere i prodotti senza brand, fare una lista spesa, confrontare i volantini e preferire i discount al supermercato, anche se questi non fanno sempre risparmiare. Ma non solo, in questo periodo si sta cercando di puntare sui rimedi naturali piuttosto che i detersivi commerciali. La spesa di questi prodotti, infatti, incide tantissimo sul nostro budget. Gli ingredienti naturali hanno costi accessibili e non solo, sono anche altamente performanti.
Solitamente i più utilizzati sono l’aceto che è anti calcare e antibatterico, poi il bicarbonato che è sbiancate e igienizzante. C’è però u accostamento abbastanza bizzarro ma davvero efficace. Si va a combinare dentifricio e cipolla. Scopriamo a cosa serve questa super combo.
Dentifricio e cipolla: ecco a cosa serve questa miscela
Ultimamente si parla davvero tanto di rimedi casalinghi. Grazie agli ingredienti naturali, si possono realizzare detersivi anche in casa. In questo modo andremo a risparmiare ma anche a realizzare un prodotto ecologico ed efficace. Se prendiamo un dentifricio che solitamente abbiamo in casa e una cipolla che non può mai mancare in cucina, si può creare una miscela davvero unica. Tagliamo la cipolla e mettiamola in una ciotola, aggiungiamoci poi un po’ di dentifricio e poi dell’acqua. Mescoliamo il tutto e copriamo con una pellicola trasparente.
Facciamo poi dei buchi sulla pellicola con dei stuzzicadenti e attendere 15 minuti. Riponiamo in frigorifero per 4 ore per evitare la formazione di microbi. Tolto dal frigo lo filtriamo. Si andrà a creare un siero utile come sgrassatore, per pulire cucina e piano cottura. Ma non solo, può essere utile anche in bagno per eliminare il calcare o i tubi di scarico che emanano cattivo odore. Se lo spruzziamo sulle piante, queste terranno lontani gli insetti.