Se non stiri risparmi soldi e tempo: ecco come fare

Per questi ultimi su è trovato una soluzione, perché possiamo sostituirli con gli ingredienti naturali. Possiamo infatti utilizzare l’aceto come anti calcare e come antibatterico. Abbiamo poi il bicarbonato che è davvero miracoloso, questo è disinfettante ma anche sbiancante e si utilizza spesso anche contro gli acari o per sbiancare i sanitari.Tra le faccende più noiose ma che incide anche il bolletta c’è la stiratura.
Nessuno vorrebbe mai stirare perché ci porta via davvero tanto tempo. Si cercando quindi delle alternative, come quella che sta spopolando su Tik Tok. C‘è un escamotage che permette di dare un effetto stiratura senza utilizzare il ferro da stiro. Basta mixare due dita di ammorbidente e dell’acqua, e poi spruzzarlo sui tessuti. Ma c’è un altro modo per evitare di stirare: ecco qual è.

Puoi risparmiare davvero tanti soldi senza stirare: ecco come fare

Se non stiri risparmi soldi e tempo: ecco come fare-foto canva-tuttogratis.it

Anche se stiamo attenti nello stendere i vestiti, questo non ci esimerà dallo stirare, soprattutto le camicie e le maniche delle t-shirt che sono sempre stropicciate. Il segreto sembra essere quello di fare attenzione sia durante che dopo il lavaggio in lavatrice. Partiamo dal presupposto che, per evitare di stirare, dobbiamo fare in modo che non si formino grinze e pieghe sui vestiti. Per questa ragione dobbiamo fare attenzione quando facciamo il bucato.

Invece dell’ammorbidente possiamo utilizzare l’acido citrico. Questo è più economico, ecologico e agisce sulle pieghe. Quello che dobbiamo fare è in primis togliere il bucato dal cestello una volta terminato il lavaggio, scuotere i panni prima di stenderli, evitare di usare le mollette, risovoltare i capi prima di stenderli. Le camicie vanno appese sulle grucce. Se si usa l’asciugatrice è meglio togliere i panni subito. Quando si tolgono i panni stesi, bisogna piegarli subito.
  • risparmio di tempo: si avrebbero almeno 2 o 3 ore libere in più alla settimana per poter fare altre cose molto più interessanti e piacevoli;
  • risparmio ecologico: smettendo di stirare non si acquisteranno più alcuni prodotti e non si emetteranno rifiuti, quindi, è un ottimo contribuito per il benessere del pianeta.

LEGGI ANCHE: Ferro da stiro sporco? Basta un ingrediente per dire addio al calcare

  • risparmio economico: usare il ferro da stiro comporta un consumo di energia che pera lcuni potrebbe essere anche significativo. Molto dipende dal modello dell’elettrodomestico, ma in media in un anno si spendono dai 20 ai 30 euro per stirare, costo che si può eliminare come abbiamo visto.

LEGGI ANCHE: Stirare sarà un gioco da ragazzi grazie alla Lidl: il prodotto rivoluzionario

Inoltre, consideriamo che non c’è il rischio di bruciarsi e nemmeno quello di avere fastidiosi mal di schiena e male alle braccia. Insomma, vale la pena provare.

Impostazioni privacy