Il metodo rivoluzionario per struccarsi: lo usano gli uomini

Non tutte lo sanno ma c’è un modo rivoluzionario per struccarsi con un metodo che nessuno penserebbe mai

La skin care rappresenta un vero e proprio toccasana per le donne, anche se ultimamente anche gli uomini si stanno affacciando su questo mondo. La si fa al mattino prima del make-up e la seria prima di coricarsi. È davvero necessaria per preservare la salute della propria pelle, infatti i prodotti cambiano in base alle esigenze di ciascuno.

Il metodo rivoluzionario per struccarsi: lo usano gli uomini-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Ci sono però dei principi attivi fondamentali per ritardare l’invecchiamento cutaneo, come la vitamina C, il retinolo, peptidi, acido ialuronio, per schiarire invece optiamo per l’acido salicilico, non mancano poi sieri schiarenti per macchie e rossori. Insomma prendersi cura della propria pelle è diventato un must, soprattutto levigare rughe e rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Ovviamente il primo passo per prendersi cura della propria pelle è struccarsi. Chi tiene a cuore la propria pelle non potrebbe mai andare a dormire truccata. Ad oggi si parla soprattutto di doppia detersione per struccarsi. Ovvero una combinazione di formule, come quella oleosa e quella detergente. La prima serve ad eliminare il make up e a pulire a fondo, mentre il detergente, serve per purificare. Un influencer beauty però ha introdotto un metodo rivoluzionario per struccarsi, e ce l’hanno gli uomini in bagno.

Il metodo rivoluzionario per struccarsi: in pochi lo conoscono

Il metodo rivoluzionario per struccarsi: lo usano gli uomini-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Ormai non si parla d’altro che di skin care sia su Instagram che su TikTok. Ci sono influencer che hanno milioni di follower per via dei loro consigli di bellezza, come Huda Hakkan che è l’influencer più seguita al mondo. Secondo questa professionista del settore ad essere uno struccante perfetto è la schiuma da barba con cui gli uomini si radono.

LEGGI ANCHE: Make up, i migliori consigli per un trucco all’ultimo urlo: ecco quali sono

La schiuma da barba quindi ha una doppia funzione, rasatura e idratazione. Su instagram la beauty influencer ha condiviso un video in cui mostra in che modo si strucca. Basta strofinare la schiuma sul viso, infine ha poi eliminato il tutto con l’asciugamano senza risciacquo. Un’ottima idea quindi, perché il prodotto ha un prezzo basso, e se si decide di restare a dormire dal proprio uomo, non rischiamo l’effetto panda.

LEGGI ANCHE: I 5 errori da non commettere quando si applica il makeup: ne va della vostra salute

Tuttavia non solo la schiuma da barba ma anche altri prodotti maschili possono tornare utili alle donne come la crema idratante oil control per uomo. Questa crema funge da primer sul proprio viso, soprattutto se si ha la pelle grassa. Oppure la cera per capelli che può fungere da piega ciglia.

Gestione cookie