Vacanze invernali: sono queste le mete che ti faranno risparmiare

Ecco le 5 mete che ti permetteranno di risparmiare e divertirti di più per le vacanze invernali: pochi euro per le mete più belle del mondo

Se pensate che il periodo migliore per mettersi in viaggio sia l’estate vi state sbagliando!
Una vacanza invernale vi permetterà non solo di staccare dalla routine quotidiana, ma anche di viaggiare durante la magica atmosfera natalizia. Oltretutto viaggiare fuori stagione renderà anche più economica la piccola fuga da casa che desiderate

Attraverso i voli low cost è possibile raggiungere tutte le città d’Europa – e non solo – in modo comodo ed economicamente vantaggioso. Ecco quali sono i 5 posti da raggiungere al prezzo più basso che si può trovare sul mercato!

5 euro per andare a Francoforte

Regina delle mete low cost è la città tedesca sul Meno, che d’inverno si colora in modo suggestivo e si popola di uno dei mercatini natalizi più pittoreschidella Germania. Francoforte è raggiungibile con un volo a soli 5 euro.

Inoltre l’ufficio turistico della città propone, per 85 euro, un pacchetto utilizzabile – per tutto l’anno – dal venerdì alla domenica. Questo comprende: un pernottamento da 2 notti con colazione compresa in un hotel a scelta. Anche 2 Frankfurt Card che permettono di viaggiare su tutti i mezzi pubblici e molte agevolazioni informatiche.

In Polonia con 10 euro

Uno dei paesi che sta ascendendo sempre di più a livello turistico è la Polonia, che ogni anno attira sempre più visitatori. Questo inverno sarà possibile raggiungere la sua capitale a solo 10 euro e godersi una vacanza a tutto tondo in una città. Questa ha anche una grande offerta culturale.

Come Francoforte, Varsavia assume in questo periodo un’aria davvero fiabesca e si popola di fiere natalizie. Oltre che consigliarvi un bel viaggio in questa bella città europea, vi suggeriamo di visitare le bellezze del luogo ben coperti: il freddo non si fa proprio attendere.

Sul bel Danubio blu a 10 euro

Budapest è una delle città salite alla ribalta del recente turismo low cost. Affascinante città mitteleuropea sul Danubio, Budapest è una meta molto suggestiva ma al contempo anche economica. Come la collega Varsavia è raggiungibile a soli 10 euro, ma gode già di una certa fama tra le altre capitali europee.

Un viaggio invernale nella capitale ungherese è caldamente raccomandato per tutti gli amanti della gastronomia. Infatti a partire di febbraio si tengono tutta una serie festival alimentari che colmeranno tutte le curiosità che potreste avere sulla cucina del luogo. Altra tappa imperdibile sanno le famose terme della città che permetteranno di godere di un’esperienza davvero particolare. Fuori il freddo del rigido inverno dell’Est e dentro le calde acque termali.

Al mare per 10 euro

Sempre con 10 euro è possibile cambiare un po’ clima e recarsi nella capitale europea – ufficialmente – più calda d’inverno. Nei mesi più freddi a La Valletta si registrano temperature che oscillano dai 16 ai 20 gradi. Forse non bastano per un bagno in mare, ma la città maltese compensa con la sua straordinaria bellezza.
Malta infatti vanta un patrimonio culturale di tutto rispetto che ha permesso alla sua capitale di venire dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

LEGGI ANCHE > Le cose da non fare assolutamente dopo un tatuaggio

Per lo stesso prezzo è possibile recarsi a Marsiglia. La città francese non può concorrere con le calde temperature maltesi, ma può comunque vantare temperature miti come ogni città sul Mediterraneo. Non si potrà fare il bagno, ma ci si potrà dilettare con tranquille passeggiate lungo il mare. Il pregio di questa città, secondo chi l’hai visita, è proprio il suo ritmo rilassato che permette di spendere fra le sue strade momenti di relax all’insegna del riposo, l’ideale perché vuole qualche giorno di tranquillità.

LEGGI ANCHE > Tutti i nostri ricordi stampati gratuitamente su un libro

Anch’essa, come La Valletta, ha un patrimonio culturale di tutto rispetto, tanto da essere stata nominata Capitale della Europea della Cultura nel 2013: quindi per chi lo desiderasse ci sono le potenzialità per un viaggio alla scoperta della più antica città della Francia.

Impostazioni privacy