Quando si parla di spesa, si cerca sempre di capire in che modo si può risparmiare. Purtroppo sappiamo benissimo che l’inflazione ha colpito i beni alimentari, quindi recarsi al supermercato è sempre più sporadico. Le famiglie più precarie, oltre ad attingere ai bonus previsti dal nuovo esecutivo, come la Carta Risparmio e la Carta Risparmio Spesa.
Ultimamente si è parlato di bonus benzina che verrà erogato a favore di tutti coloro che sono già in possesso della Carta Dedicata a te. Malgrado le agevolazioni, la precarietà è ancora all’ordine del giorno. Ed è per questo che ogni giorno si prendono accorgimenti per spendere poco al supermercato. Sicuramente da due anni a questa parte sono aumentate le persone che acquistano ai discount pur di risparmiare, ma è anche vero che tra i supermercati più amati c’è Esselunga.
Qui possiamo trovare davvero migliaia di prodotti a prezzi ridotti senza rinunciare alla qualità. Tra le accortezze che si mettono in atto per risparmiare c’è anche quella di evitare di acquistare frutta e verdura di stagione al supermercato, puntando invece al mercato.Qui troviamo prodotti di stagione a Km 0. Per questa ragione il costo è più basso, e la qualità è migliore. Ma quali sono i prodotti di stagione di ottobre? Scopriamo cosa è più conveniente comprare in questo periodo.