Come+pulire+l%26%238217%3Bacciaio+senza+prodotti+chimici%3A+ecco+il+metodo
attualitatuttogratisit
/2023/09/16/pulire-acciaio-senza-prodotti-chimici/amp/
Lifestyle

Come pulire l’acciaio senza prodotti chimici: ecco il metodo

Published by
Anna Antonucci

Come si può fare per far tornare l’acciaio a brillare senza utilizzare i prodotti chimici? Ecco l’escamotage che nessuno conosce

Ogni giorno si cerca di capire qual è il metodo migliore per pulire casa ottimizzando il tempo. Spesso per far sì che succeda si prende spunto da internet, in particolar modo i social network. Fare le pulizie non piace a nessuno ma è fondamentale affinché si viva in un ambiente profumato, ordinato e pulito che ci trametta good vibes. Ci sono infatti diversi escamotage che gli utenti mostrano sui Social Network, per condividerlo con gli altri.

Come pulire l’acciaio senza prodotti chimici-foto canva-tuttogratis.it

Non tutti lo sanno ma per pulire lo scopino del Water si può pulire senza toccarlo, e a mostrarci questo metodo sono i giapponesi. Ma non solo, mettendo palline di alluminio nel cestello della lavatrice durante il lavaggio del bucato andremo a risparmiare parecchio sulla corrente. Inoltre vengono mostrati i vari metodi su come pulire e igienizzare la lavatrice, facendola durare quindi più a lungo, oppure come pulire il microonde e il frigorifero.

Si tratta in ogni caso di metodi che prevedono l’utilizzo di metodi naturali. Si tratta di ingredienti che solitamente teniamo in dispensa e utilizziamo per insaporire i piatti. Parliamo quindi di olio d’oliva, aceto, salvia, limone e così via. Sono davvero numerosi i vantaggi relativi al loro utilizzo. Questi, infatti, a differenza dei prodotti chimici, non sono nocivi per la nostra salute perché non contengono sostanze nocive. Ma non solo, ci permettono di risparmiare parecchio e perlopiù sono ecosotenibili. Scopriamo quindi in che modo è meglio lavare l’acciaio senza utilizzare prodotti chimici.

Come pulire l’acciaio? Ecco i migliori rimedi naturali

Come pulire l’acciaio senza prodotti chimici-foto canva-tuttogratis.it

L’acciaio è un metallo davvero particolare perché non è facile da pulire. Anche se strofiniamo e laviamo con cura, si formano spesso aloni. Il primo consiglio da mettere in atto è quello di pulirlo ogni giorno per evitare l’accumulo di sporco. Per strofinare l’ideale è un panno in microfibra in modo da non danneggiarlo con una spugnetta abrasiva.

Se l’acciaio è incrostato, un rimedio è il bicarbonato di sodio, perché agisce con potenza senza graffiare o rovinare in qualche modo il metallo. Un altro ingrediente davvero efficace e molto utilizzato a livello domestico è l’aceto. Questo è perfetto per gli aloni, così come le ditate, inoltre dona anche un’azione brillantante. Se gli aloni peristono, meglio far bollire l’aceto e strofinare con un panno.

Un altro ingrediente molto efficace è il limone perché elimina il calcare. Basta spremerlo per ricavarne il succo, agendo poi con spugna bagnata. Grazie a questi rimedi, possiamo avere un acciaio splendente che non comporta l’acquisto di costosi prodotti perlopiù nocivi.

 

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Il tuo aspirapolvere emana cattivo odore? Il rimedio veloce ed efficace

Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…

3 giorni ago

Addio asse da stiro: ecco il rimedio rivoluzionario per stirare senza ingombri

L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…

3 giorni ago

Sismabonus, c’è il rischio che si possa perdere tutto: corsa all’atto pubblico

Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…

4 giorni ago

Stanno per arrivare le feste: ecco come realizzare il buffet perfetto

Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…

4 giorni ago

Ikea offre tantissimi sconti su tantissimi articoli: vale fino ad esaurimento scorte

Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…

4 giorni ago

Ogni quanto vanno puliti i filtri dell’asciugatrice? Tutti i consigli da seguire

L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…

5 giorni ago