Come si può fare per far tornare l’acciaio a brillare senza utilizzare i prodotti chimici? Ecco l’escamotage che nessuno conosce
Ogni giorno si cerca di capire qual è il metodo migliore per pulire casa ottimizzando il tempo. Spesso per far sì che succeda si prende spunto da internet, in particolar modo i social network. Fare le pulizie non piace a nessuno ma è fondamentale affinché si viva in un ambiente profumato, ordinato e pulito che ci trametta good vibes. Ci sono infatti diversi escamotage che gli utenti mostrano sui Social Network, per condividerlo con gli altri.
Non tutti lo sanno ma per pulire lo scopino del Water si può pulire senza toccarlo, e a mostrarci questo metodo sono i giapponesi. Ma non solo, mettendo palline di alluminio nel cestello della lavatrice durante il lavaggio del bucato andremo a risparmiare parecchio sulla corrente. Inoltre vengono mostrati i vari metodi su come pulire e igienizzare la lavatrice, facendola durare quindi più a lungo, oppure come pulire il microonde e il frigorifero.
Si tratta in ogni caso di metodi che prevedono l’utilizzo di metodi naturali. Si tratta di ingredienti che solitamente teniamo in dispensa e utilizziamo per insaporire i piatti. Parliamo quindi di olio d’oliva, aceto, salvia, limone e così via. Sono davvero numerosi i vantaggi relativi al loro utilizzo. Questi, infatti, a differenza dei prodotti chimici, non sono nocivi per la nostra salute perché non contengono sostanze nocive. Ma non solo, ci permettono di risparmiare parecchio e perlopiù sono ecosotenibili. Scopriamo quindi in che modo è meglio lavare l’acciaio senza utilizzare prodotti chimici.
L’acciaio è un metallo davvero particolare perché non è facile da pulire. Anche se strofiniamo e laviamo con cura, si formano spesso aloni. Il primo consiglio da mettere in atto è quello di pulirlo ogni giorno per evitare l’accumulo di sporco. Per strofinare l’ideale è un panno in microfibra in modo da non danneggiarlo con una spugnetta abrasiva.
Se l’acciaio è incrostato, un rimedio è il bicarbonato di sodio, perché agisce con potenza senza graffiare o rovinare in qualche modo il metallo. Un altro ingrediente davvero efficace e molto utilizzato a livello domestico è l’aceto. Questo è perfetto per gli aloni, così come le ditate, inoltre dona anche un’azione brillantante. Se gli aloni peristono, meglio far bollire l’aceto e strofinare con un panno.
Un altro ingrediente molto efficace è il limone perché elimina il calcare. Basta spremerlo per ricavarne il succo, agendo poi con spugna bagnata. Grazie a questi rimedi, possiamo avere un acciaio splendente che non comporta l’acquisto di costosi prodotti perlopiù nocivi.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…