Hai la Carta Giovani Nazionale? Ecco tutti gli sconti in Italia ed Europa

La Carta Giovani nazionale è una valida opportunità per i giovani per non gravare sulle famiglie: ecco tutti gli sconti in Italia e in Europa

Vista l’emergenza economica in cui verte il nostro paese in questo periodo, si cerca sempre di risparmiare in ogni cosa. Anche fare una semplice spesa, può rappresentare una forte difficoltà per molte persone che vivono in uno stato precario. La maggior parte di questi che hanno un reddito basso, quindi che registrano un ISEE al di sotto della media, sperano nell’erogazione di bonus.

Hai la Carta Giovani Nazionale? Ecco tutti gli sconti in Italia ed Europa-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Effettivamente ci sono stati molti bonus a favore delle persone con maggiore disagio economico, soprattutto le famiglie che non riescono ad affrontare tutte le spese mensili che sono davvero tante e non proporzionali agli stipendi. Nella maggior parte dei casi, quindi, le famiglie faticano a sostenere le spese dei figli, soprattutto gli adolescenti.

Anche in questo caso interviene lo Stato con una serie di agevolazioni e aiuti come la carta dedicata ai giovani, ovvero Carta Giovani Nazionali. In questo modo i giovani che studiano possono avere molti sconti ed offerte e non pesare sulle tasche dei genitori che sono poi costretti a fare delle rinunce per accontentare i figli. Si tratta di un’iniziativa davvero vantaggiosa che permette di fare molte attività, viaggi e biglietti, oltre a favorire l’accesso alla cultura.

Ma cosa bisogna fare per ottenerla? Bisogna scaricare l’App IO con SPID o CIE. Nell’App bisogna accedere alla sezione “Portafoglio! e cliccare su “Aggiungi” e poi su “Sconti, bonus e altre iniziative”. Tra i vari sconti, bisogna scegliere quello di Carta Nazionale Giovani ed eseguire tutti gli step. Questa sarà sempre presente nella sezione Portafoglio.
Un vantaggio grande è che si tratta di una Carta che è valida in tutta Itali, ma si potranno avere agevolazioni e sconti anche sul territorio europeo. La Carta aderisce anche al circuito EYCA per tutti quelli che hanno fino a 30 anni di età. Quindi chi intende viaggiare o vivere per qualche tempo all’estero, può sfruttare tutti i benefici legati a questa Carta.
Impostazioni privacy