Nuove assunzioni per giovani laureati: si tratta di una realtà molto solida

Per tutti i giovani laureati che cercano lavoro, ci sono nuove assunzioni: scopriamo tutti i requisiti richiesti e come fare domanda

La situazione attuale in Italia è davvero complicata. I beni e servizi di prima necessità costano di più in proporzione agli stipendi. Parliamo quindi di forte inflazione che ha portato davvero tante difficoltà soprattutto per le famiglie più numerose e precarie. Quindi anche fare una semplice spesa oppure pagare una bolletta, ha rappresentato per molti un macigno.

assunzioni
Assunzioni per giovani laureati-foto canva-tuttogratis.it

La situazione è diventata poi insostenibile quando ci sono state le modifiche al Reddito di Cittadinanza. Il Governo di destra ha infatti deciso di portare all’abolizione del sussidio nel 2024, mentre ora sono state apportate molte modifiche. A riceverlo potranno essere solo coloro che sono impossibilitati di lavorare, tutti gli altri invece dovranno cercare di trovare un’occupazione. Ci saranno anche dei corsi di formazione per portare più persone ad essere pronte ad imporsi sul mercato del lavoro.

La disoccupazione resta un handicap davvero grande in Italia e adesso lo diventerà ancor di più perché sempre più persone saranno alla ricerca del lavoro. Per fortuna ci saranno nuove assunzioni in una realtà bancaria davvero solida: scopriamo come fare domanda.

Nuove assunzioni per i giovani laureati: come fare domanda

Assunzioni per giovani laureati-foto canva-tuttogratis.it

Banca Unicredit ha deciso di fare nuove assunzioni in ambito giovanile entro il 2024. Ci sarà un inserimento di circa 850 laureati ma non finisce qui. Parliamo anche di un premio di circa 2400 euro per tutti i dipendenti dell’azienda. Questo è stata favorita dalle organizzazioni di sindacati come FIRST/CISL, FISAC/CGIL, FABI, ULICA e UNISIN.

Si realizzerà un cambio generazionale perché entreranno i giovani e usciranno i più anziani. Ad uscire saranno circa 850 uscite volontarie entro il 2024 e 850 nuove occupazioni. Banca Unicredit quindi prevede davvero molti benefici e iniziative per i propri dipendenti. È previsto anche un premio collettivo del 2022 di un importo di circa 1600 euro proprio per aiutare i propri dipendenti ad affrontare il caro prezzi con l’aumento di bollette di beni alimentari.

LEGGI ANCHE: Hai più di 40 anni e cerchi lavoro? Ecco i lavori più richiesti senza laurea

È stato previsto anche un contributo straordinario, una tantum, che ammonta a circa 800 euro. Se facciamo un calcolo complessivo, si contano circa 2400 euro destinati ai dipendenti. Per candidarsi, basta collegarsi al portale e accedere alla voce “Lavora con noi”.

LEGGI ANCHE: Lavoro in smart working: questi vengono pagati davvero bene

Da qui si capisce quali sono le posizioni aperte e selezionare quelle di nostro interesse. La candidatura avviene attraverso l’invio del nostro Curriculum Vitae.

Impostazioni privacy