Come rimuovere cattivi odori dalle mani quando stiamo cucinando? Ecco il segreto che risolverà questo fastidioso problema
Tutti noi prima o poi ci cimentiamo in cucina a preparare dei piatti. Che sia per noi stessi o per ospiti a pranzo o cena, ci tocca metterci ai fornelli. Grazie ai numerosi tutorial presenti sul web, oggigiorno, cucinare può essere davvero per tutti. Non è più un tabù preparare qualcosa, senza correre il rischio di far prendere fuoco a qualcosa.
In molti, infatti, grazie ai consigli che il web ci mette davanti, possiamo scoprire segreti molto semplici che in cucina possono tornare estremamente utili. Si può prevedere davvero di tutto, utilizzando prodotti che non abbiamo mai immaginato, che abbiamo sempre tenuti fermi nelle nostre credenze. Dal preparare piatti prelibati, fino addirittura a produrci ad esempio l’acqua frizzante in casa. È possibile fare davvero di tutto, basta pazienza e seguire minuziosamente i consigli.
Anche per quanto riguarda la pulizia della cucina, si possono utilizzare prodotti, come ad esempio il bicarbonato, che ci possono realmente salvare anche se abbiamo combinato un pasticcio. Ma una delle cose più fastidiose, sicuramente, è avere le mani che emanano cattivi odori dopo aver maneggiato ingredienti che restano impressi sulla pelle. Con questo piccolo segreto, anche questo non sarà più un problema.
Quando cuciniamo, tantissimi di noi appena maneggiamo qualcosa, corriamo subito a lavarci le mani per togliere i cattivi odori. Ad esempio, quando tagliamo le cipolle, che non ci fanno solo piangere, o degli spicchi d’aglio, abbiamo il sentore che il loro odore resti sulle mani ancora a lungo. L’aglio in particolare, quando tagliato, emana un forte odore che può restarci attaccato per tanto tempo.
LEGGI ANCHE: La salvia può essere davvero preziosa e non parliamo di cucina
Così come anche sulle superfici intorno a noi: allora ecco che siamo lì a lavare, strofinare, finché questo odore che alla distanza può essere fastidioso, non si toglie. Ma nonostante questo, se non è sparito, bisogna quindi ricorrere a dei piccoli trucchi che la nostra stessa cucina ci può fornire. Ad esempio, per rimuovere cattivi odori dalle mani e dalle superfici, una grossa mano può darcela un bel limone oppure, molto più gettonato, la posa del caffè.
LEGGI ANCHE: Cucina profumata e pulita in pochi step? I consigli preziosi
Il limone, ad esempio, è molto utilizzato per pulire le superfici, ma se tagliato e strofinato sulle mani, dopo averlo fatto agire per qualche istante, è perfetto per rimuovere gli odori. Ancora di più, è l’azione della posa del caffè. Se al mattino avete preparato la moka, non buttate i residui di caffè. Infatti, basta strofinarla sulle dita in maniera vigorosa, e vi accorgerete che anche gli odori più resistenti, saranno eliminati. Basta poi risciacquare per rimuovere i residui di polvere di caffè, e tutti i cattivi odori saranno spariti dalle vostre mani.
Solitamente pulire il letto contenitore sia dentro che fuori, può causare stress. Con questo trucco,…
Quando non si beneficia dei bonus, la causa è quasi sempre l'ISEE che supera una…
Proteggi i tuoi dati: scopri subito i passaggi fondamentali per evitare la perdita di file…
Sappiamo bene che non tutti i contenitori possono andare nel microonde perché alcuni rilasciano particelle…
Sempre più persone sperano nei bonus del nuovo anno. Ce n'è uno in particolare che…
A molte persone succede di sentire squillare il cellulare ma in realtà non sta chiamando…