Una lieta notizia per numerosi lavoratori, stiamo parlando di un bonus che ammonta circa a 1000 euro: ecco come fare per riceverlo
La maggior parte della popolazione si trova ancora in forte difficoltà economica per via dell’inflazione che resta ancora molto alta. Dal 2022 al 2023 è infatti aumentata del 10,9%, un tasso abbastanza rilevante. Purtroppo non sempre le agevolazioni messe in capo dallo Stato e dalliINPS riescono ad aiutare completamente i cittadini. Dal momento che ad essere colpiti sono stati i beni di prima necessità, ci sono stati aiuti come la Carta Acquisti e la Carta Dedicata a te.
Ad oggi il ministro dell’Economia ha parlato di una possibile social card anche per quanto riguarda i rifornimenti di benzina. Dal momento che il prezzo della benzina è arrivato a costare più di 2 euro al litro, ci saranno delle agevolazione per venire incontro sia ai cittadini meno abbienti, sia agli autotrasportatori di merci.
Purtroppo, da quando sono stati presi provvedimenti anche sul Reddito di Cittadinanza, ci sono persone che hanno difficoltà perfino a sopravvivere. Questo ha infatti subito molte limitazioni e a riceverlo saranno solo coloro che non hanno possibilità di lavorare o chi ha invece 60 anni. Per tutti gli altri, invece, verranno indetti corsi di formazione per essere pronti ad immettersi sul mercato. Per fortuna arriva un nuovo bonus dal valore di 1000 euro: ecco chi lo riceverà e a quanto ammonta.
Si tratta di un bonus sostegno al Reddito, la cui entità va dai 780 ai 1000 euro, destinata a tutti coloro che sono attualmente disoccupati. Ovviamente non per tutti ma solo per coloro che hanno lavorato con un contratto in somministrazione, che sono altresì in possesso di altri requisiti. A riconoscere questo aiuto è FormaTemp, ovvero il “Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione” e l’importo può variare in base alla persona che fa la domanda.
LEGGI ANCHE: Arriva un nuovo bonus per gli universitari: ecco come ottenerlo
Questo sostegno al Reddito ha un valore che va dai 780 ai 1000 euro e dipende molto da quanto tempo sono stati disoccupati e dai giorni maturati prima di restare disoccupati. Ad averne diritto sono tutti i lavoratori che sono stati precedentemente assunti con contratti di somministrazione a tempo determinato, indeterminato o apprendistato.
LEGGI ANCHE: Arriva il bonus figli: la soglia massima arriva fino a 4000 euro
A percepirlo potranno essere sia i disoccupati da almeno 45 giorni che abbiano maturato 110 giorni di lavoro nell’ultimo anno, sia chi è disoccupato da almeno 45 giorni che abbiamo maturato almeno 90 giorni di lavoro. Nel primo caso il bonus ammonta a 1000 euro, mentre nel secondo caso a 780 euro.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…