Nuovo reddito di Cittadinanza: ecco come prendere 8000 euro

Nonostante sia trascorso più di un anno dallo scontro tra Russia e Ucraina, la situazione in Italia non è di certo rose e fiori, anzi la precarietà è dietro l’angolo e si fatica a fare tutto, anche una semplice spesa o pagare una bolletta. Questo è dovuto al fatto che, malgrado si parla di flessione di inflazione, i prezzi di beni e servizi di prima necessità registrano ancora prezzi alti.

Nuovo reddito di citttadinanza
Nuovo reddito di cittadinanza: ecco come avere 8000 euro-foto canva-tuttogratis.it
Pur di risparmiare si sta facendo di tutto. Al supermercato si cerca di cogliere le offerte migliori, evitare i trucchi dei negozianti per farci spendere di più, ma anche mettere nel carrello soprattutto private label, ovvero senza etichetta ma con la stessa qualità di quelli con l’etichetta.
Ovviamente la situazione si è aggrava per via delle forti modifiche fatte al Reddito di Cittadinanza dal nuovo esecutivo. Si parla infatti di probabile abolizione nel 2024. Per ora potranno continuare a riceverlo tutti coloro che possono lavorare, quindi che ne hanno le condizioni fisiche e mentali. Per tutti gli altri invece verranno indetti dei corsi di formazione per essere pronti al mercato del lavoro, e avere tutte le competenze necessarie.
In vista dell’abolizione del Reddito, al suo posto subentrerà un nuovo Reddito di Cittadinanza che andrà a chiamarsi Garanzia di Inclusione. Scopriamo come beneficiare di 8000 euro con il nuovo Reddito.

Nuovo Reddito di Cittadinanza: come avere 8000 euro

Nuovo reddito di cittadinanza: ecco come avere 8000 euro-foto canva-tuttogratis.it
Il nuovo Reddito sarà molto simile al vecchio. Verrà infatti rilasciata una card da Poste Italiane sulla quale verrà caricata dall’INPS l’importo che spetta a ciascuna famiglia. I beneficiari dovranno essere occupabili, ovvero con un’età compresa tra i 18 e i 59 anni e non gli invalidi. Il principale scopo di questo sussidio sarà trovare lavoro ai beneficiari. Ovviamente sarà questa la cosa più difficile, trovare un’occupazione ai beneficiari.
Si prevedono incentivi anche per le assunzioni a tempo determinato che hanno un contratto stagionale. In questo caso lo sgravio può arrivare fino a 4000 euro.
Impostazioni privacy