Come pulire la borraccia: questo è il metodo giusto per non ingerire batteri

La borraccia per essere considerata igienizzata al 100% deve seguire un giusto metodo: ecco come pulire correttamente la borraccia

Tutti i giorni combattiamo contro germi e batteri per avere casa sempre pulita e non solo. Purtroppo anche quando gli oggetti che laviamo sembrano apparentemente puliti, ad insidiarsi sono i germi che sono invisibili ad occhio nudo. Tutti gli oggetto o le zone della casa che hanno a che fare con l’acqua, sono un cumulo di germi, quindi bisogna fare molta attenzione quando li puliamo.

Come pulire la borraccia: questo è il metodo giusto per non ingerire batteri-foto canva-tuttogratis.it

Il bagno è sicuramente tra le zone più soggette alla proliferazione di batteri, non solo quelli fecali del Wc ma anche della doccia, ogni volta che ci laviamo. Qui infatti si forma molta umidità e quindi di conseguenza germi e batteri. Anche se, a dispetto di quanto pensiamo, non è solo il bagno a proliferare batteri ma anche oggetti che non ci aspetteremmo mai. Stiamo parlando del Joystick che può essere a contatto con la pelle umana per ore. Qui infatti si possono concentrare milioni di batteri.

Un altro oggetto che ha bisogno di una pulizia particolare è la borraccia. Sempre più persone la utilizzano per ridurre il consumo di plastica. Inoltre quella termica è in grado di mantenere una temperatura consona per ore. Tuttavia, dal momento che è sempre a contatto con la nostra bocca, va pulita in modo accurato per evitare che possiamo ingerire germi: scopriamo in che modo fare.

Come pulire la borraccia: il metodo giusto

Come pulire la borraccia: questo è il metodo giusto per non ingerire batteri-foto canva-tuttogratis.it

Bere dalla borraccia è un metodo ecologico per dire finalmente addio alla plastica, quindi ridurre l’inquinamento ambientale. Tuttavia è altresì importante capire in che modo va igienizzata per evitare infezioni. Ci sono diverse borracce in svariati materiali. Tra quelle più utilizzate troviamo quelle in vetro e in acciaio Inox.

Su quelle in vetro si forma maggiormente il calcare, quindi non basta sciacquare ma lavarla in un determinato modo. L’ideale sarebbe procurarsi uno scavolino, in modo da penetrare in profondità. Anche perché l’umidità porta alla formazione di milioni di batteri. Quindi basta aggiungere un po’ di detersivo per piatti sullo scavolino e pulire per bene.

Il modo perfetto per la pulizia della borraccia in alluminio, bisogna invece evitare di utilizzare sostanze acide, quindi aceto e bicarbonato altrimenti si annerirebbe. Per quanto riguarda invece le borracce termiche in acciaio Inox, che sono anche le migliori, bisogna igienizzarle in un determinato modo. Il metodo migliore sarebbe utilizzare la lavastoviglie, ma ovviamente ce l’abbiamo in casa. L’unico modo sarebbe utilizzare ingredienti naturali, proprio come il bicarbonato.

Questa sostanza viene addirittura considerata miracolosa perché in grado di svolgere parecchie funzioni. Quello che bisogna fare è aggiungere un cucchiaio da cucina nella borraccia e aggiungere poi dell’acqua e lasciarla tutta la notte in modo che agisca completamente.

Impostazioni privacy