Se vai in questo supermercato risparmia più di 3000 euro all’anno

Il risparmio è quello che tutti cercano in questo periodo. Se compri in questo supermercato, puoi risparmiare fino a 3400 euro

Oggi la maggior parte delle famiglie sono a caccia dell’offerta migliore ovunque. Durante questo periodo di forte inflazione si è valutato molto dove spendere ma soprattutto come. Per fortuna in molti hanno cercato di approfittare dei sussidi dello Stato come la Carta Acquisti o la Carta Dedicata a te. Queste infatti permettono di acquistare beni di prima necessità. Ovviamente anche in questo caso è l‘ISEE che rappresenta l’ago della bilancia, quindi non tutti possono usufruirne.

Se vai in questo supermercato risparmia più di 3000 euro all’anno-foto canva-tuttogratis.it

Gli italiani hanno quindi iniziato a cambiare le proprie abitudini. In molti hanno deciso di preferire il discount piuttosto che il supermercato, qui infatti il risparmio è di casa. Tuttavia, non è detto che si trovino prodotti di scarsa qualità, anzi. Sicuramente troveremo brand sconosciuti, ma non per questo privi di qualità. La maggior parte degli alimenti che troviamo nei discount sono private label, ovvero prodotti senza etichetta, ma che sono fabbricati dalle stesse aziende dei grandi marchi.

Oggi, ai discount si possono trovare davvero numerose offerte. La Lidl ha messo offerte sui grandi marchi, mentre Eurospin anche sugli accessori, tipo la planetaria che sta andando a ruba perché costa 20 euro in meno. Ma tra discount e supermercati, dov’è che si risparmia di più per fare la spesa? Scopriamolo.

Se fai la spesa qui risparmi più di 3000 euro l’anno

Se vai in questo supermercato risparmia più di 3000 euro all’anno-foto canva-tuttogratis.it

Da un’attenta analisi fatta da Altroconsumo, dal 7 marzo al 1 aprile 2023 i discont hanno subito un forte aumento dei prezzi dovuto all’inflazione. Per quanto riguarda gli ipermercati e i supermercati, la catena che offre un risparmio migliore per la spesa mista, quindi prodotti di marca e non è Famila Superstore, mentre per i discount, In’s Mercato.

Malgrado i discount abbiano subito rincari, sono i preferiti dagli italiani. Se prima i più economici ma anche quelli con miglior rapporto qualità-prezzo erano Aldi e Eurospin, adesso invece il primato viene aggiudicato da In’s Mercato.

LEGGI ANCHE: Al supermercato stai spendendo più del dovuto: è questo il motivo

Tra i prodotti di marca, quelli in cima alla classifica sono Esselunga superstore e Famila Superstore. Per quanto riguarda i private label, l’insegna più conveniente è Spazio Conad, l’ipermercato Conad.

LEGGI ANCHE: Vuoi risparmiare sulla spesa? Ecco il menu settimanale

Ma la medaglia come iper-super più conveniente va all’IPER Rossetto di Torri di Quartesolo in provincia di Vicenza.
Impostazioni privacy