Il dentifricio è fondamentale per la pulizia dei denti e per l’igiene orale. Ma non serve solo a questo: ecco tutti gli usi alternativi
Tra gli ingredienti che non possono mancare mai in casa c’è sicuramente il dentifricio perché serve per pulire i denti e igienizzare tutta la bocca. Ultimamente però si parla tanto di prodotti polivalenti, ovvero che hanno più funzioni. Non tutti sanno, infatti, che il lievito di birra non solo serve per cucinare ma anche per pulire casa o concimare l’orto.
Ci sono veramente numerosi di escamotage che non conosciamo sulla pulizia e che ci permettono di velocizzare e diversificare le faccende domestiche. Nella maggior parte dei casi si tratta di trucchetti di cui veniamo a conoscenza grazie al web, come i social network. Sia su Instagram che su TikTok, i social dedicati ai video, vengono trasmessi video sulla pulizia della casa, ma soprattutto sui numerosi metodi di pulizia.
Ad esempio per smacchiare gli abiti c’è un metodo davvero infallibile, oppure anche per eliminare gli odori dopo aver pulito il forno. Sia che si utilizzi l’aceto, sia che si utilizzino detersivi chimici, per eliminare l’odore, basta mettere nel forno un pezzo di pane impregnato di aceto. Anche per il dentifricio non esiste solo un utilizzo, ma diversi. Quindi possiamo usare questa sostanza per molte faccende.
Tutti gli usi alternativi al dentifricio: ecco a cosa può servire
Se i vostri gioielli si sono anneriti col tempo, possiamo agire con il dentifricio per farli ritornare al loro splendore originale. Ma non solo, il dentifricio permette di neutralizzare qualsiasi odore dalle mani. Se dopo aver cucinato, persisterà sulle mani odore di cipolla, aglio o altri alimenti dal forte odore, basta spalmare un po’ di dentifricio per sbarazzarcene.
Si possono anche eliminare le macchie più persistenti sui capi, come l’inchiostro che diventa spesso indelebile. Basta stendere uno strato sottile e strofinare un po’. Se invece i nostri bambini imbrattano le pareti di casa e pensiamo che non ci sia soluzione, dentifricio is the way. Basta metterne un po’ su un panno umido e strofinarlo direttamente sulla macchia. Basta attendere un po’ e poi risciacquare.
LEGGI ANCHE: Tutti i cattivi odori del bagno si neutralizzeranno: l’escamotage infallibile
Per ché portare i tappeti in lavanderia se c’è il dentifricio? Questi si sporcano facilmente, sia per via della polvere che degli alimenti che mangiamo e che possono cadere su di esso.
LEGGI ANCHE: Macchie arancioni sul Wc e nella vasca: gli escamotage che non conoscevi
Il dentifricio è in grado di far tornare i tappeti come nuovi. Basta stenderne un po’ sulla zona interessata ed eliminare la macchia con una spazzola. Inoltre se ne applichiamo una piccolo quantità sulle un unghie, possiamo renderle più forti